Kodi

Come installare Kodi su iPhone senza Jailbreak, Mac e PC

Kodi iPhone

Stai cercando un modo per installare Kodi per iPhone senza Jailbreak e magari senza computer? Sei nel posto giusto al momento giusto e lo sai perché? Oggi ti mostrerò come scaricare ed installare Kodi su iPhone con iOS 10 (o versioni superiori) senza Jailbreak, XCode o Mac.

Kodi iPhone

Lascia che ti dica cos’è Kodi, che è diventato uno dei IPTV Player più utilizzati al mondo. Grazie ad alcuni addon italiani è possibile sfruttare il sistema di IPTV Streaming e guardare tantissimi canali TV come Sky Italia e Mediaset Premium. Attenzione: guardare i canali di questi enti è illegale se non si acquista un abbonamento regolare e senza mezzi ufficiali.

Ti consiglio, appunto, di utilizzare Kodi solo per guardare i canali ad accesso libero. In ogni caso la versalità di questo software è unica. In effetti puoi installarlo su quasi la maggior parte delle piattaforme sul mercato, tra cui Android, iOS, Mac e Windows. Non manca la possibilità di installare Kodi su iPad con una certa rapidità.

Ora entreremo nel vivo della guida. Siediti, rilassati e iniziare la lettura.Ti vorranno circa 10 minuti per fare tutto. Appena sei pronto, puoi iniziare.

Cos’è Kodi e a cosa serve

Kodi è un player multimediale open-source che può riprodurre video (anche in streaming), musica, podcast, radio e quasi tutta la totalità dei file digitali presenti sul web.

A cosa serve? Come già ti ho accennato nel paragrafo precentente, in molti lo sfruttano per guardare i canali TV in Italia e all’estero grazie all’uso di alcuni addon Kodi. Ad esempio, è possibile usare Kodi TV per caricare le liste IPTV e avviare la visione dei canali televisivi direttamente su iPhone, iPad e tutti gli altri dispositivi iOS (e non).

Ci tengo a sottolineare che Kodi non è l’unico player che permette di fare questo. Ad esempio, preferisco usare GSE IPTV per iPhone e iPad. Comunque ti consiglio di dare un’occhiata alla lista delle migliori App IPTV per iOS.

Kodi in totale anonimato e sicurezza

Da qualche mese ho iniziato a utilizzare IPVanish per guardare Kodi in sicurezza e in maniera anonima. Devo ammettere che è il migliore che ho utilizzato fino ad ora.

Ecco alcuni dei vantaggi che ho riscontrato:

  • Migliora le prestazioni del flusso streaming senza blocchi di visone
  • Navigazione in totale anonimato con criptografia avanzata
  • Sblocco di tutti i contenuti e siti che sono stati bloccati in Italia
  • Pienamente compatibile con iPhone e iPad

Se vuoi avere più informazioni, ti consiglio di consultare questa guida. Come se non bastasse, puoi richiedere un rimborso gratuito entro 30 giorni se non fossi completamente soddisfatto.

Avviso

E’ molto importante sapere che la visione dei canali TV in streaming di società come Sky o Mediaset Premium è illegale. Ogni via non ufficiale è illecita e pertanto punita dalla legge. iPhone Country non si assume nessuna responsabilità di come utilizzerai Kodi o programmi affini.

Ti dovrai assumere la piena responsabilità di tutto ciò che farai. E’ doveroso scriverlo all’inizio in modo che tu ne possa essere pienamente consapevole.

Contento della guida

Installare Kodi su iPhone con Cydia Impactor

Requisiti

  • iPhone con iOS 9, iOS 10, iOS 10.1.1, iOS 10.2, iOS 10.2.1, iOS 10.3 e iOS 10.3.1
  • Computer (PC, Mac o Linux)
  • Un cavo USB (preferibilmente originale)
  • Installare Cydia ImpactorWindows, Mac o Linux

La prima cosa che dovrai fare è collegare l’iPhone al computer con il cavo USB. Dopo di che dovrai avviare Cydia Impactor e poi scaricare la versione di Kodi che preferisci dai link sottostanti:

Salvalo sul Desktop e poi trascina l’icona del file su Cydia Impactor con il mouse. Proprio come ti mostro nella seguente schermata:

Kodi con Cydia Impactor

Adesso dovrai autorizzare l’installazione di Kodi attraverso le credenziali del tuo ID Apple. Il che significa che dovrai inserire indirizzo email e password, le stesse che utilizzi per scaricare una qualsiasi applicazione da App Store.

Ora dovrai aspettare qualche minuto mentre il programma porta a termine l’installazione dell’app.

Una volta finito il procedimento, vedrai apparire la nuova icona di Kodi sulla schermata Home del tuo iPhone. Se provi ad aprire Kodi su iPhone ti apparirà un errore di autorizzazione che puoi risolvere con il seguente procedimento:

  • Vai su Impostazioni > Generali > Gestione profili e dispositivo
  • Clicca sulla voce della tua email e Accetta la verifica dell’app
  • Ora puoi aprire Kodi su iPhone.

Installare Kodi su iPhone senza Mac e PC

Se non hai la possibilità di usare un PC o un Mac, non demoralizzarti. Potrai installare Kodi sul tuo iPhone in maniera alternativa. Avrai bisogno di affidarti ad uno store alternativo che offre la possibiltà di scaricare e installare App non presenti su App Store.

Quest’ultime potranno essere utilizzate grazie al sistema dei certificati.

A tal proposito ti consiglio di seguire la guida per installare App Valley su iPhone. Si tratta dello store alternativo dove potrai scaricare e installare Kodi sul tuo dispositivo senza PC o Mac.

Bene, una volta installato App Valley, dovrai aprire lo store e andare sulla sezione Library e poi clicca sul pulsante Browse sotto alla voce Apps. Scorri fino a quando non troverai la voce di Kodi e cliccaci sopra.

Kodi da App Valley

Nota bene: potresti trovare diverse versioni del player, scegli quella che preferisci.

Ora clicca sul pulsante Get e aspetta che appare la finestra popup dove dovrai cliccare su Installa.

Kodi App

A questo punto non ti resta che attendere che lo store faccia il resto. Dopo qualche minuto vedrai apparire l’icona dell’app sulla tua schermata Home.

Bene, adesso puoi goderti Kodi su iPhone.

Problemi frequenti

Non ti nascondo che Cydia Impactor non funziona a volte. Potresti incappare in qualche errore che ti impedisce di installare Kodi per iPhone. Come risolvere? Ho preparato per te alcune guide per risolvere i problemi più frequenti:

Supporto

Se continui ad avere problemi con Kodi per iPhone, accedi al nostro gruppo privato su Facebook. Scrivi il tuo problema e noi ti daremo una soluzione nel minor tempo possibile. Promesso.

Guide simili