Kodi

Come installare Kodi su iPad senza Jailbreak

Kodi iPad

Lo so, stai cercando di installare Kodi su iPad. Vuoi guardare i canali TV in streaming sul tablet, ho indovinato? Allora sei atterrato nel posto giusto. Oggi ti darò tutte le informazioni necessarie per scaricare Kodi su iPad e guardare la TV sul tuo tablet.

Kodi iPad

Tantissimi utenti come te stanno utilizzare Kodi TV per riuscire a vedere tutti i canali televisivi italiani in diretta streaming. Tuttavia mi sento di raccomandarti di evitare quelli di Sky e Mediaset Premium in quanto potresti incorrere in problemi legali.

Ebbene si, guardare i canali di enti come quelli appena citati senza un regolamente abbonamento è illegale. Infrangeresti la legge e potresti rischiare molto. Dunque il mio consiglio è quello di limitarti alla visione di canali e contenuti in libera visione.

Detto questo, non posso sapere se conosci Kodi o se lo conosci alla perfezione. Proprio per questo motivo lascia che ti  faccia una breve presentazione di questo player.

Cos’è Kodi

Kodi rientra nella categoria degli IPTV player ma è anche un riproduttore di file multimediali in qualsiasi formato. Proprio come il più noto VLC, che è in grado di riprodurre video, video in streaming, musica, podcast e tutti i file multimediali digitali trovabili sul web.

In molti utilizzano questo media player per guardare i canali TV (come Rai, Mediaset Premium o Sky) tramite il sistema IPTV streaming che funziona anche sui dispositivi Apple.

Se vuoi sapere come fare, abbiamo realizzato delle guide specifiche:

Guardare Kodi in sicurezza e in anonimo

Da qualche mese ho iniziato a utilizzare ExpressVPN per guardare Kodi in anonimo con una criptografia avanzata. Oltre tutto ho riscontrato dei miglioramenti in termini di prestazioni per il flusso streaming.

I vantaggi:

  • Velocità e sbabilità
  • Navigare sul web e guardare Kodi in anonimo
  • Accedere a qualsiasi sito bloccato in Italia e in altri Paesi

Se vuoi più informazioni, vai sul sito ufficiale. Come se non bastasse, se non sei totalmente soddisfatto del servizio potrai richiedere un rimborso completo entro 30 giorni.

Avviso

Come già anticipato, scaricare ed utilizzare Kodi in se per se non è illegale, ma vedere i canali TV in streaming di Sky o Mediaset Premium senza sottoscrivere un abbonamento lo è. iPhone Country non si assume nessuna responsabilità di come andrai ad utilizzare il software e delle azioni che potrebbero essere contro la legge.

Ti assumerei la piena responsabilità di tutto ciò che farai. Lo scrivo in anticipo in modo che tu ne possa essere pienamente consapevole.

Requisiti

  • iPad con iOS 9 o iOS 10, iOS 10.1.1, iOS 10.2, 10.2.1, 10.3 e 10.3.1
  • Computer (PC, Mac o Linux)
  • Un cavo USB (preferibilmente originale)
  • Installare Cydia ImpactorWindows, Mac o Linux

Installare Kodi su iPad

La prima cosa che dovrai fare è collegare l’iPad al tuo computer con il cavo USB. Dopo di che dovrai avviare Cydia Impactor. Ora scarica gratis il file di installazione di una delle due versioni di Kodi:

Attendi la fine del download e poi trascina il file IPA su Cydia Impactor con il mouse. Proprio come ti mostro nel seguente esempio:

Kodi con Cydia Impactor

Ti apparirà una schermata dove dovrai autorizzare l’installazione dell’app Kodi con le tue credenziali dell’ID Apple. Sostanzialmente dovrai inserire la tua email e la password che utilizzando quando vuoi scaricare/acquistare un applicazione su App Store. Bene, adesso bisogna attendere il caricamento dell’app che generalmente dura un minuto.

Alla fine di questo potrai avviare Kodi su iPad. Aspetta un momento, potresti riscontrare un errore di autorizzazione dovuto al certificato. Cosa devi fare? Niente di particolare, tranquillo. Ti basterà leggere i passaggi successivi di questa guida:

  • Vai su Impostazioni > Generali > Gestione profili e dispositivo
  • Clicca sulla voce della tua email e Accetta la verifica dell’app
  • Apri Kodi su iPad:

Kodi su iPad

Da questo questo momento potrai goderti tutte le funzionalità di Kodi sul tuo iPad. Non dovresti avere nessun problema. In ogni caso, se dovesse succedere, puoi consultare il paragrafo successivo. Troverai una soluzione.

Cydia Impactor non funziona

Non è raro riscontrare degli errori su Cydia Impactor durante l’installazione dell’app. Questo può essere dovuto a diverse cause. Per questo motivo ho deciso di scrivere delle guide per risolvere tutti i problemi di Cydia Impactor. Inoltre puoi dare un’occhiata anche alla soluzione dei problemi più comuni:

Supporto

Se non riesci a risolvere i problemi con Kodi iPad, ti consiglio di accedere al nostro gruppo privato su Facebook. Ti daremo una mano nel minor tempo possibile. Ovviamente con una soluzione concreta. Promesso.

Guide simili