Kodi

Kodi per PC: come installarlo e attivare la TV in streaming

Kodi per PC

Vuoi installare Kodi per PC? Sei capitato nel posto giusto. Oggi ti spiegherò come installare il noto player sul tuo computer con una procedura guidata che chiunque troverebbe semplice. Non preoccuparti se non sei un tecnico o un esperto, vedremo tutti i passaggi passo dopo passo.

Kodi per PC

Kodi è diventato il player più popolare tra gli utenti che vogliono guardare i canali TV e il calcio in diretta streaming. Ti basterà installare le estensioni giuste e si aprirà un nuovo mondo dell’intrattenimento televisivo (e non). Ok, ma giustamente ti starai chiedendo come fare tutto questo.

Lo vedremo in questo tutorial, senza lasciare nulla al caso. Prenditi un po’ di tempo a disposizione per concentrarti ed affrontare la lettura di tutti i passaggi. Alla fine ti prometto che riuscirai a installare Kodi per PC e guardare tutti i contenuti in streaming che vorrai.

Pronto? Iniziamo!

Indice

Come installare Kodi per PC

Prima di qualsiasi altra cosa, dovrai scaricare Kodi dalla pagina download del sito ufficiale.

Scarica file di installazione Kodi

In seguito clicca sul logo di Windows e poi decidi in che modo vuoi procedere. Questo perché avrai due opzioni di installazione e potrai decidere in base alle tue esigenze:

Download Kodi per Windows

Windows Store

Si tratta del metodo più semplice. Il download si avvierà direttamente dallo store di Microsoft e la procedura sarà del tutto automatica. E’ lo stesso procedimento che effettui per installare una qualsiasi app, niente di più.

Installer (32 bit)

In questo caso, invece, bisognerà prima scaricare il file exe (eseguibile) e poi procedere con la classica installazione di un programma su Windows. Proprio come siamo sempre stati abituati. Il procedimento è più lungo rispetto a quello dello store, ma non cambia nulla per il resto.

Se ti senti più sicuro a seguire un procedimento guidato, ti consiglio di dare guardare la video-guida:

Come abilitare la TV in streaming

Ora che hai installato Kodi sul tuo PC, scommetto che vuoi sapere come abilitare i canali TV in streaming. Ho indovinato, vero? Ci sono più modi per farlo. Uno dei più diffusi è l’utilizzo di alcun addon specifici. Dato che la procedura è abbastanza ampia, ho preferito scrivere una guida apposita su come guardare la TV su Kodi.

Un altro modo è quello di sfruttare l’IPTV streaming. Ho scritto un altro tutorial dove spiego per filo e per segno come vedere IPTV su Kodi. Dopo la lettura di tutte queste informazioni, sono sicuro che imparerai a usare Kodi per guardare Film, Serie TV o canali TV che preferisci.

Come installare un addon

Gli addon sono delle estensioni che permettono di integrare nuove funzionalità e nuovi contenuti su Kodi. Ci sono 2 modi per installarli:

  • Tramite repository
  • Tramite file .zip

Nel primo caso ti basterà aggiungere una repository Kodi e poi avviare il download dalla sezione interna che si è creata. Proprio come ho mostrato per l’addon di Live Premiership.

Come seconda opzione, invece, bisognerà cercare il file .zip sul web e poi procedere con l’installazione manuale:

  1. Apri Kodi
  2. Vai su Sistema > Impostazioni > Add-On > Installa da un file zip
  3. Clicca su Desktop
  4. Installa da un file su Kodi
  5. Clicca due volte sul file .zip che hai scaricato
  6. Aspetta che l’addon venga installato

Se non sai da dove partire, ti consiglio di consultare la lista dei migliori addon Kodi in Italia. Come se non bastasse, per ogni addon, ho provveduto a descrivere la procedura di installazione. Non potevi chiedere di meglio, vero?

Supporto

Se per qualsiasi motivo non riuscissi a installare Kodi su PC, richiedi un nostro supporto gratuito attraverso il gruppo privato su Facebook. Cercherò di darti una risposta nel minor tempo possibile. Se invece vuoi accedere ai contenuti premium e alle news in esclusiva tramite il canale Telegram.

Guide simili