Notizie

Kodi on demand (KOD): cos’è, come funziona e come si installa nel 2024

Vuoi sapere come mettere Kodi on Demand sulla tua TV? Oppure semplicemente vuoi sapere come installare KOD su Kodi? Sei nel posto giusto. In questa guida vedremo passo dopo passo cos’è KOD e a cosa serve. Oltre a comprendere il suo funzionamento.

Kodi on demand

Credo che Kodi non ha bisogno di presentazioni. Il punto di forza sono gli addon Kodi che permettono di estendere le funzionalità di questa fantastica app e ti permettono di fruire qualsiasi tipologia di contenuto.

Ormai sono anni che è diventata l’app più popolare per guardare contenuti come Serie, Film, Calcio e quant’altro senza dover avere molteplici app e account.

Oggi vediamo nello specifico l’addon KOD che ha ottenuto una popolarità pazzesca nell’ultimo periodo.

Sei pronto?

Iniziamo subito.

Indice

Avviso importante

Prima di proseguire con questa guida, è fondamentale sottolineare che l’utilizzo di Kodi on Demand e dei suoi contenuti deve essere fatto in modo responsabile. Ricordati che alcuni contenuti possono essere protetti da diritti d’autore e l’utilizzo improprio di tali materiali può comportare violazioni legali.

La presente guida è fornita solo a scopo informativo e per l’utilizzo di contenuti liberamente disponibili sul web.

Cos’è Kodi on Demand (KOD)

Kodi on Demand, meglio noto con l’abbreviazione KOD, è un addon molto popolare per Kodi che consente di accedere a un’ampia varietà di contenuti multimediali come Film, Serie e Calcio in streaming.

Potremmo definirlo come il successore di addon famosi ma non più disponibili come Stream On Demand e Evil King, offrendo una vasta libreria di contenuti in italiano con aggiornamenti frequenti.

La frequenza degli aggiornamenti è ciò che lo rende migliore rispetto agli altri addon simili ed è per quello che tanti utenti lo usano e lo continueranno ad usare nel tempo.

A cosa serve

Kodi on Demand è essenzialmente un portale per contenuti in streaming da fruire tramite l’app Kodi. Se sei un appassionato di Film e Serie, questo addon è sostanzialmente un must-have.

Ti permette di accedere facilmente a un’enorme libreria di contenuti, con la comodità di avere tutto in lingua italiana.

Oltre a guardare in streaming, ti offre anche la possibilità di scaricare i contenuti per la visione offline, quindi per momenti in cui non hai la possibilità di collegarti ad internet.

Come installare Kodi on Demand (KOD)

Installare Kodi on Demand è davvero semplice, ma richiede di seguire alcuni passaggi da seguire con la massima attenzione.

Prima di tutto, bisogna installare Kodi sul tuo dispositivo, che sia un PC Windows, un Mac, un iPhone, un iPad o Android.

A tal proposito, ho realizzato una guida apposita per installare Kodi su Fire Stick.

In ogni caso puoi scaricare Kodi gratis dal sito ufficiale.

Dopo aver installato Kodi, segui questi passi:

1) Apri Kodi e vai su Sistema > File:

Impostazioni Kodi

2) Nella barra di sinistra o destra, clicca due volte su Aggiungi Sorgente (se sei da smartphone o tablet, fai un solo tap):

Aggiungi sorgente su Kodi

  1. Clicca su <Nessuno>, inserisci il seguente indirizzo e clicca su Fatto:

https://kodiondemand.github.io/repo/

3) Rinomina la sorgente in “KOD” e conferma con OK:

Aggiungi repo e rinomina tutto

4) Torna alla schermata principale di Kodi e vai su Add-On

5) Clicca su Installa da un file zip:

Installa da file zip su Kodi

6) Ti apparirà una schermata dove dovrai confermare cliccando su “Si“:

Avviso componenti aggiuntivi di Kodi

7) Adesso clicca su Kod > Kod-installer.zip e poi attendi che ti arrivi la notifica di avvenuta installazione dell’addon.

8) Ora vai nella schermata principale di Kodi, poi nella sezione “Add-on Video” e vedrai l’addon KOD.

Semplice, vero?

Come scaricare Film e Serie da KOD

Una delle funzionalità eccellenti di Kodi on Demand è la possibilità di scaricare film e serie TV per la visione offline.

Farlo è davvero semplice:

  1. Seleziona il contenuto che desideri scaricare
  2. Fai un click prolungato su di esso oppure una pressione prolungata nel caso di dispositivi con touchscreen come smartphone e tablet
  3. Si aprirà un menu con le opzioni PLAY e DOWNLOAD.
  4. Clicca su DOWNLOAD
  5. Il file verrà scaricato sul tuo dispositivo

In questo modo potrai goderti la visione anche senza connessione Internet.

Conclusioni

Kodi on Demand è un addon fantastico per Kodi che apre le porte a un mondo di contenuti in streaming in italiano. Seguendo la guida passo dopo passo, sarai in grado di installare e goderti tutto ciò che ha da offrire.

Mi raccomando però di utilizzare sempre questi strumenti in modo responsabile e soprattutto legale.

Limitati a guardare solo contenuti che NON sono coperti da diritto d’autore.

Buona visione!

Guide simili