Pangu, il team di hacker cinesi, ha ufficialmente rilasciato un nuovo tool per effettuare il Jailbreak su iOS 8 e versioni successive. Ecco la guida completa per installare Cydia sul nostro dispositivo Apple.
Il Jailbreak è sicuro, ma invalida la garanzia Apple (almeno temporaneamente). Basterà un ripristino per eliminare ogni traccia dello sblocco.
Tuttavia non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali errori, difetti o qualsiasi altra problematica che potrete riscontrare.
Consigliamo SEMPRE di effettuare un backup del vostro dispositivo sia da iCloud che iTunes.
Una velocità a cui non siamo più abituati. Il Team cinese stupisce nuovamente, così come era già stato fatto per il Jailbreak di iOS 7.1.
Il nuovo tool permette di effettuare la procedura di sblocco su tutti gli iPhone e iPad che supportano iOS 8. Vediamo qual è la procedura da seguire.
Dispositivi supportati
- iPhone 4s
- iPhone 5
- iPhone 5C
- iPhone 6
- iPhone 6 Plus
- iPad Retina
- iPad Air
- iPad Air 2
- iPad mini 2
- iPad mini 3
- iPod touch 5G
Strumenti necessari
Avviso importante
Per chi ha aggiornato il proprio dispositivo ad iOS 8 via OTA, ossia direttamente dalle impostazioni di iOS senza passare da computer e iTunes, dovrà ripristinarlo altrimenti il jailbreak potrebbe causare dei problemi.
Dunque, disattivate il blocco con codice (Touch ID) dalle Impostazioni e anche il “Trova il mio iPhone” che troverete in Impostazioni>iCloud. Infine abilitate la modalità aereo prima di eseguire la procedura sottostante.
Fare Jailbreak su iOS 8
- Collegate il dispositivo al computer tramite cavo:
- Aprite Pangu8 e cliccate sul pulsante “Start Jailbreak“:
- Accettate l’informativa, che semplicemente vi consiglia di effettuare il backup prima di procedere con il Jailbreak. Basterà cliccare su Alreay did.
- Ora partirà il processo di Jailbreak, che potrebbe durare un max di 5 minuti. (pazienza, pazienza…)
- Apparirà una schermata di Ripristino in corso sul vostro dispositivo, ma niente panico: è solo un fake, non verrà ripristinato nulla.
- Il dispositivo verrà riavviato e, per qualche secondo, vedrete apparire la barra di progresso con la Mela.
- Una volta che il dispositivo si riaccenderà, mantenendo sempre la modalità Aereo attiva, dovrete cliccate sulla nuova app “Pangunew” e autorizzare il certificato che comparirà:
- Ora il dispositivo verrà nuovamente riavviato. Una volta avviato noterete (finalmente!) l’icona di Cydia.
Il jailbreak è installato sul vostro dispositivo.