Buone notizie per gli amanti del Jailbreak. Il team di Project Zero ha reso pubblico un exploit in grado di ottenere un Jailbreak (non permanente) su tutti i dispositivi iOS 10.1.1 e versioni precedenti.
Il team di ricercatori ha pubblicato una guida molto dettagliata che se seguita nel dettaglio permette di ottenere i permessi root. Quest’ultimi sono necessari al fine di installare Cydia su tutti i dispositivi Apple con iOS 10.1.1 e versioni precedenti.
Tuttavia quest’ultima risulta troppa complessa per chi non ha conoscenza del codice binario e del software Xcode.
Quando uscirà il Jailbreak definitivo
In molti ci chiedono quando uscirà il Jailbreak definitivo per iOS 10, la verità è che al momento nessuno lo sa. Ma almeno ora possiamo dire che è vicino, vicinissimo. Esiste un exploit ed è pubblico.
Bisognerà aspettare che il Team Pangu si metta a lavoro e rilasci una versione stabile del Jailbreak.
Non aggiornare ad iOS 10.2
Attento ad aggiornare ad iOS 10.2. Questo perché Apple ha già provveduto a fixare la falla sfruttata con questo exploit con la nuova versione di iOS ed ogni possibile tentativo di Jailbreak sarà vano con questa release.
Riassumendo: NON aggiornare ad iOS 10.2 ed abbi ancora un po’ di pazienza.
Aggiornamento 23/12/2016
Il Team Pangu ha rilasciato una procedura per effettuare il Semi Jailbreak su iOS 10 e versioni superiori. Questo vuol dire che si tratta di un Jailbreak instabile che andrà fatto ogni volta che viene spento o riavviato il dispositivo.
Non consigliamo di fare questa procedura. Aspetta il rilascio del Jailbreak definitivo, che dovrebbe venire a breve.
Vuoi sapere quando verrà rilasciato?
Se vuoi essere aggiornato non appena verrà rilasciato il Jailbreak per iOS 10, allora ti consiglio di accedere alla nostra community su Facebook. Avvisiamo tutti i nostri iscritti in tempo reale.