Jailbreak

Jailbreak di iOS 10.1 è stato effettuato su iPhone 7

Jailbreak iOS 10

Il Jailbreak è stato effettuato su iOS 10.1 da un hacker nominato ijapija00, ecco tutti i dettagli riguardo il nuovo sblocco.

Jailbreak iOS 10

Nulla è impossibile, soprattutto nel campo informatico. Dopo tutte le misure di sicurezza imposte da Apple all’interno di iOS 10 (ultima versione) qualcuno è riuscito comunque a sbloccare il dispositivo ed installare Cydia. Era già successo con il caso Luca Todisco, ti ricordi?

Chi ha sbloccato iOS 10.1

L’hacker che è riuscito nell’impresa ha un nickname al quanto strano, ossia: ijapija0o. Quest’ultimo ha pubblicato un video su YouTube come prova dell’accaduto:

Ebbene, l’hacker è riuscito ad effettuare il Jailbreak su iOS 10.1 e con un specifico aggiornamento della libreria del Cydia Substrate ha avviato l’app Cydia su iPhone 7.

Dettagli sul Jailbreak iOS 10

Sembrerebbe che il Jailbreak sia possibile anche sulle versioni più recenti del sistema operativo (come iOS 10.1.1) e probabilmente anche sulla beta di iOS 10.2. Questo perché l’exploit trovato dall’hacker in questione non è stato ancora risolto da Apple, che in effetti potrebbe ancora non essere stata aggiornata sui fatti.

Quando verrà rilasciato?

Non è detto che l’hacker ijapija00 rilascerà mai il jailbreak al pubblico. Probabilmente lo rilascerà il Team Pangu o altri sviluppatori in un futuro che ancora non ti sappiamo dire ancora quanto prossimo o remoto sia.

Ti terrò aggiornato.

Guide simili