IPTV

Come guardare IPTV su Smart TV LG – Guida

IPTV Smart TV LG

Fammi indovinare: possiedi una Smart TV LG e vuoi guardare IPTV streaming per guardare più canali. Ho indovinato? Puoi star tranquillo perché la tua ricerca è finita. In questo articolo troverai tutti le informazioni di cui hai bisogno per abilitare IPTV sulla tua Smart TV.

IPTV Smart TV LG

Posso capire che non è mai facile iniziare a configurare una nuova funzione, ma proprio per questo ho realizzato questa guida. Prometto di essere il più specifico possibile al fine di non lasciare alcun dubbio sulla procedura.

Iniziamo con una breve introduzione all’IPTV. Cos’è in realtà? Sostanzialmente è un sistema di ricezione dei canali televisivi che sfrutta la connessione internet anziché le modalità convenzionali. Le parabole e le antenne sono solo vecchi ricordi.

Bene, ora siediti comodo davanti al computer e con la Smart TV LG vicina. Ci vorranno circa 10 minuti per completare la lettura e portare a termine la procedura.

Dai che iniziamo!

Guardare IPTV su Smart TV LG

In realtà esistono diversi modi per vedere IPTV e caricare le liste M3U sulle Smart TV di LG. Oggi ti mostrerò ben 3 metodi per abilitarlo senza nessun problema. Non ti preoccupare perché le procedure sono alla portata di tutti, anche se non hai alcuna esperienza pregressa.

Con una TV Box

Il primo modo è quello che consiglio in assoluto. Dovrai prendere una TV Box ma non te ne pentirai. Ti starai chiedendo perché, vero? Per il semplice motivo che potrai usufruire delle potenzialità di Kodi e i suoi Addon.

MX3 TV Box per IPTV

Se non hai idea di quale TV Box usare, ti consiglio la Zenoplige MX3 che è quella che sto utilizzando personalmente in questo periodo. Il motivo per cui preferire queste anziché le altre è per Kodi pre-installato. Cosa significa? Praticamente dovrai collegare la TV Box alla tua Smart TV LG e poi avviare Kodi. Più semplice di così.

Se vuoi sapere come abilitare IPTV su Kodi, allora puoi consultare la nostra guida.

Se invece vuoi dare un’occhiata anche alle alternative, puoi consultare la lista delle TV Box più vendute su Amazon.

Con un App dedicata

Come seconda opzione puoi utilizzare l’app SS IPTV che trovi sullo store ufficiale di Samsung. Questa soluzione la consiglio soltanto se non hai grandi pretese. Infatti sarai limitato al solo caricamento delle liste m3u (e di altri formati) ma non avrai la possibilità di installare Addon (estensioni) come nel caso di Kodi.

Questa applicazione è una delle migliore alternative a Smart IPTV, un’app del medesimo genere che è stata eliminata da Samsung stessa per questioni legale al diritto d’autore.

Con una Chromecast

Arriviamo al terzo e ultimo metodo: utilizza una Chromecast. Ti basterà scaricare un app come GSE IPTV sul tuo iPhone (o IPTV se possiedi uno smartphone Android) e trasmettere il segnale sulla tua Smart TV LG. Capisco che potrebbe sembrare complificato, ma non è così. Per qualsiasi dubbio, ti consiglio di dare un’occhiata alla guida su come guardare IPTV su Chromecast.

Come aggiungere le liste IPTV

Ecco il punto fondalmente. Per riuscire ad avere i nuovi canali sulla tua Smart TV LG avrai bisogno di aggiungere le liste IPTV attraverso uno degli IPTV Player che stai utilizzando. Per semplificarti il lavoro, ti darò le indicazioni utili per farlo con quelli principali.

Aggiungere liste con TV Box e Kodi

Presumo che tu abbia già acquistato una TV Box. Se possiedi una Zenoplige MX3 allora dovresti avere Kodi player già installato. Ti basterà aprire il player e caricare una lista qualsiasi. Come si fa? Lascia che ti mostri il procedimento attraverso la guida di Kodi streaming.

Aggiungere liste con SS IPTV

Se invece hai optato per la soluzione con SS IPTV, allora dovrai accedere all’app e andare nelle impostazioni. Dopo di che avrai bisogno di cliccare sulla voce Content e infine su External Playlist. Arrivato a questo punto dovrai cliccare su Add e poi aggiungere la URL (indirizzo) della playlist M3U che intendi aggiungere. Per concludere, clicca su Conferma e attendi che l’applicazione carichi tutti i nuovi canali TV.

Aggiungere le liste con Chromecast

Siamo arrivati all’ultimo punto. Come si caricano le liste su Chromecast? Avrai bisogno del tuo smartphone, non importa quale sistema operativo utilizzi. Infatti se utilizzi iOS (iPhone o iPad) dovrai scaricare GSE IPTV e caricare le liste IPTV dal suo menu. Per quanto riguardo gli smartphone con Android, puoi installare  IPTV app dallo store ufficiale di Google e caricare le liste dal menu iniziale.

Scaricare le liste IPTV gratis

Una volta saputo come aggiungere le liste IPTV, dovresti sapere anche dove trovarlo. Non credi? Ho deciso di aiutarti, infatti ho realizzato una guida specifica su dove trovare le liste IPTV Italia e anche quelle IPTV free che comprendono Sky Italia e Mediaset Premium (ma che non consiglio pe ovvi motivi legali).

A proposito, ti consiglio di scaricare e aggiungere solo le liste che NON contegono contenuti che violano il diritto d’autore. Sto parlando di tutte quelle che contengono canali come Sky Cinema, Sky Sport, Fox e tutti i canali appartenenti al gruppo di Mediaset Premium. Questo perché si tratta di una pratica illegale che viene punita severamente dalla legge.

Accertati che le liste che scarichi non contengono nessun contenuto del genere. Puoi aprirle con un semplice programma (come blocco note) e controllare tutti i canali presenti all’interno. In ogni caso sarà soltanto tua la responsabilità di ciò che farai con queste informazioni.

Servizi IPTV in abbonamento

Molti italiani stanno utilizzano dei servizi di terze parti che offrono IPTV Server con abbonamenti mensibili e annuali a prezzi irrosori. Devo sottolineare che si trattano di servizi illegali che offrono la maggior parte dei canali Sky Italia e Mediaset Premium in streaming senza alcuna autorizzazione. Se aderisci a questo sistema postresti avere anche tu dei seri problemi legali.

Proprio per questo motivo ti sconsiglio fortemente di acquistare degli abbonamenti del genere. Preferisci sempre il metodo ufficiale dal sito Sky Italia o Mediaset Premium.

Supporto gratuito

Ti offriamo un supporto gratuito nel caso non riuscissi a guardare IPTV su Smart TV Samsung, ti ti basterà accedere al nostro gruppo privato su Facebook e spiegare il problema. Ti daremo una risposta nel minor tempo possibile.

Guide simili