iPhoneIPTV

Cos’è un IPTV e come funziona su iOS

Cos'è IPTV per iPhone

Mai sentito parlare di IPTV? No? Allora sei nel posto giusto. Oggi ti darò tutte le informazioni per capire cos’è IPTV, a cosa serve e come farlo funzionare su iPhone e altri dispositivi iOS senza Jailbreak.

Se ti dicessi che puoi guardare la TV sul tuo iPhone o iPad comodamente dal divano? Vorresti farlo, vero? Puoi scorrere i canali tramite una lista virtuale e gestirla a tuo piacimento.

Ora puoi mettere la TV in cantina. No, scherzo ovviamente. Comunque questo è un modo per guardare la TV quando sei all’esterno o semplicemente quando sei in viaggio.

In questo articolo entrerò nello specifico in modo da chiarirti ogni singolo dubbio. Dovrai prenderti al massimo 10 minuti di tempo per completarne la lettura.

Dopo di che avrai la conoscenza base per poter iniziare a guardare la TV sul tuo iPhone e iPad.

Non perdiamo altro tempo e partiamo subito.

Cos’è un IPTV

Cos'è IPTV per iPhone

Con il termine IPTV indichiamo un sistema di trasmissione dei segnali TV in ambiente informatico. Sostanzialmente si tratta di un sistema utilizzato per recuperare i segnali televisivi e trasmetterli su computer e dispositivi mobile (come iPhone e iPad).

A cosa serve IPTV su iPhone e iPad

In breve, IPTV serve per guardare la TV su iPhone e su altri dispositivi elettronici. Ebbene si, puoi intercettare i segnali dei canali TV e guardarli comodamente dal tuo dispositivo iOS.

Come funziona IPTV

Un IPTV per iPhone funziona come qualsiasi altro dispositivo elettronico. Per semplificarti la comprensione, ti farò una lista delle cose di cui avrai bisogno per far funzionare IPTV sui dispositivi iOS:

App dedicata per IPTV

GSE IPTV iPhone

E’ abbastanza scontato che avrai bisogno di un App per far funzionare IPTV sul tuo iPhone. La migliore in assoluto è GSE SMART IPTV PRO di cui abbiamo parlato approfondimente in questo articolo.

Per semplificarti la ricerca, abbiamo realizzato la lista delle Migliori App IPTV per iOS.

Playlist m3u iPhone

Liste M3U iPhone App

Avrai bisogno di una playlist m3u, nota anche come lista m3u, da cui l’app andrà a recuperare e trasmettere il segnale televisivo su iPhone. Trovi le liste M3U più complete d’Italia e sempre aggiornate in questo articolo.

Supporto gratuito

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o semplicemente di un supporto gratuito, puoi accedere alla nostra community su Facebook.

Guide simili