IPTVStreaming

IPTV Extreme su Fire Stick: come scaricarlo e installarlo gratis

Vuoi sapere come installare IPTV Extreme su Fire Stick? Sei atterrato nel posto giusto, infatti oggi ti mostrerò come scaricare gratis IPTV Extreme e come installarlo sulla tua Amazon Fire TV Stick in pochi e semplici passaggi.

IPTV Extreme su Fire Stick

Avrai sicuramente sentito parlato di IPTV Extreme ed è probabilmente il motivo per cui sei qui a leggere questa guida. Bene, non mi dilungherò ancora con parole inutili e ti accompagnerò attraverso ogni passaggio necessario per far girare IPTV Extreme sulla tua Fire Stick.

In più ti dirò dove trovare liste IPTV gratuite, ma solo per contenuti in chiaro che non violano il diritto d’autore.

Informazione importante

IPTV Extreme non contiene nessuna lista IPTV che invece bisognerà scaricare e installare a parte.

Mi raccomando: stai alla larga da liste che consentono di vedere canali a pagamento e/o contenuti coperti da copyright senza esplicita autorizzazione in quanto è severamente punito dalla legge.

Usa quest’app solo per vedere contenuti in chiaro sulla tua televisione con la chiavetta Fire Stick installata. Se dovessi usarla per altri fini, ti assumerai tutte le responsabilità del caso.

Indice

Cos’è IPTV Extreme

IPTV Extreme è una delle App IPTV più conosciute e utilizzate per vedere l’IPTV (Internet Protocol Television) direttamente sull’Amazon Fire TV Stick. Potremmo definire quest’app come una sorta di Media Player, ma esclusivo per i canali TV via Internet.

Ci sono anche altri PTV Player gratis, questa però è una delle più affidabili in quanto viene aggiornata costantemente nel tempo a differenze di altre soluzioni simili.

Nota: quest’app non fornisce i canali di per sé, in quanto è soltanto un player però ti permette di caricare le tue liste IPTV e goderti i tuoi canali preferiti su qualsiasi dispositivo.

Insomma è come avere un cinema personale a portata di mano, con la libertà di scegliere cosa vedere e quando vederlo. Il tutto direttamente dalla comodità del tuo divano, con la tua Fire Stick.

Come installare IPTV Extreme su Fire Stick

Così come ho già spiegato nella guida su come installare APK su Fire Stick, anche in questo caso la procedura è semplice e piuttosto simile a quella guida.

Non preoccuparti comunque, non darò nulla per scontato e ti spiegherò tutti i passaggi nello specifico.

Ecco i passaggi da seguire:

1) Accendi il televisore e accedi la schermata principale della tua Fire TV Stick

2) Vai su Impostazioni e poi sulla voce “La mia Fire TV” oppure “Dispositivo”

3) Scorri in basso fino a trovare la voce “Opzioni Sviluppatore” (se non trovi questa voce, ho creato una guida per abilitare le Opzioni Sviluppatori su Fire Stick).

4) Clicca sulla voce “Applicazioni da fonti sconosciute” e poi abilita l’opzione. Ti apparirà un messaggio d’avvertimento, clicca su Accetta. Eventualmente attiva anche l’opzione “Debug ADB“:

Opzioni sviluppatori sconosciuti app Fire Stick

5) Se non l’hai già fatto, dovrai scaricare l’applicazione Downloader dallo Store delle applicazioni di Amazon. Puoi farlo cliccando su Cerca (la lente di ingrandimento) e cercando l’app Downloader. Una volta trovata, installala cliccandoci sopra:

Aprire App Downloader su Fire Stick

6) Una volta installata l’app Downloader, aprila e poi scrivi nell’apposito campo dove c’è scritto “URL http://” il seguente indirizzo:

https://iptvextreme.org/public/releases/

7) Clicca su Conferma e si aprirà una pagina bianca con la lista di tutte le versioni dell’app. Vai sulla versione più recente, lo capirai dalla data affianco al nome del file:

Versioni di IPTV Extreme

8) Clicca sulla versione più recente e poi ti appariranno due versioni: Free o Pro. Clicca su quella Free, in quanto è gratuita anche se ci sono le pubblicità. Eventualmente, se preferisci, puoi scaricare quella Pro a pagamento:

Versione Free e Pro di IPTV Extreme

9) Ora ti appariranno diversi file, ma tu dovrai cliccare solo su quello denominato “app-universal-release.apk“:

Versione universal IPTV Extreme

10) A questo punto aspetta che il file venga scaricato e in automatico poi si aprirà la pagina per l’installazione di IPTV Extreme sulla tua Fire TV Stick.

11) Per completare la procedura d’installazione dovrai cliccare sulla voce “Installa” e poi al termine dell’installazione dovrai cliccare su “Fine“.

12) Clicca su Delete o Clean nella schermata iniziale in modo da eliminare lo spazio dalla memoria della chiavetta.

13) Torna alla schermata principale della Fire Stick e clicca su “Le mie app“. Ora finalmente troverai anche IPTV Extreme tra le app installate e potrai avviarla e goderti la visione dei canali TV in streaming.

Dove trovare le liste gratis per guardare IPTV

Come ti dicevo prima, IPTV Extreme è un semplice Player pertanto senza caricare e installare le liste con i canali TV non ti servirà a molto.

È un po’ come avere un lettore DVD senza avere però i DVD da inserire al suo interno. Già immagino la domanda che ti starà venendo in mente: dove trovo queste liste IPTV?

Ci sono diversi siti web che offrono liste IPTV gratuite, che includono canali in chiaro. Ti basterà cercare su Google.

Ci tengo però a sottolineare di evitare le liste che offrono canali a pagamento in modo illegale in quanto è illegale e potresti incorrere in guai seri con la legge. Occhio!

Conclusioni

Come ti avevo anticipato all’inizio di questa guida, l’installazione di IPTV Extreme è stata molto semplice e anche piuttosto veloce.

Grazie a questa app potrai accedere a tantissimi canali TV in chiaro e trasformare la tua televisione in una Smart TV grazie al connubio perfetto con Amazon Fire Stick e IPTV Extreme.

Arrivati a questo punto non posso fare altro che augurarti buone visione e buon divertimento.

Guide simili