IPTV

Come vedere IPTV su Apple TV – Guida definitiva

IPTV Apple TV

Stai leggendo queste righe perché vuoi sapere come vedere IPTV su Apple TV, vero? Probabilmente hai comprato questa console recentemente e vuoi sapere come sfruttarla al massimo, oppure hai scoperto la potenzialità di IPTV streaming e vuoi sapere come sfruttarla sul tuo televisore.

IPTV Apple TV

Oggi ti spiegherò tutta la procedura nei dettagli. Ti prometto che non tralascerò nulla in modo da non farti avere alcun dubbio a riguardo. Così come ho già fatto con le guide per guardare IPTV su iPhone e anche per quella con IPTV iPad.

Come su qualsiasi dispositivo, avremo bisogno di un buon IPTV Player e una o più liste m3u (o m3u8) contenenti i canali che desideriamo importare su Apple TV. Questa sono i requisiti base per il funzionamento del sistema IPTV.

Ora concentriamoci nello specifico caso della Apple TV e su come abilitare la visione dei canali televisivi attraverso questo metodo. Prenditi un po’ di tempo per la lettura, rilassati e metti in pratica tutti i procedimenti che ti mostrerò. Alla fine riuscirai a goderti i tuoi canali preferiti sulla TV, fidati di me.

Non perdiamo altro tempo, iniziamo subito. Pronto?

Avviso

Come sempre ci tengo a specificare che il sistema IPTV non è illegale in sé, ma soltanto se viene utilizzato con contenuti leciti che non violano il copyright. Diffida sempre da chi ti offre servizi per vedere Sky Italia o Mediaset Premium senza un regolare abbonamento, in quanto è severamente vietato dalla legge.

Il nostro consiglio è di controllare sempre il contenuto delle liste e assicurarsi che non vi sia nessun canale di Sky, Mediaset Premium o qualsiasi ente del genere la cui visione è illegale senza aver acquistato un abbonamento tramite vie ufficiali.

Sarà soltanto tua la responsabilità di come utilzzerai queste informazioni, che sono state redatte a solo scopo didattico.

Limitati di vedere solo i canali accessibili liberamente e stai alla larga da tutti gli altri. Fidati.

IPTV su Apple TV

Scarica e installa il player

Prima di tutto avrai bisogno di scaricare l’app GSE IPTV dallo store ufficiale. Bene, accendi la tua Apple TV, vai su App Store e digita la parola “GSE” nel campo di ricerca. Ti uscirà l’icona dell’app, così come è mostrato nella seguente immagine:

GSE IPTV Pro su Apple TV

Cliccaci sopra e attendi che l’app venga scaricata e installata sul tuo dispositivo. Ci vorranno circa 5 minuti, anche se dipenderà soprattuto dalla velocità della tua connessione internet.

Scarica le liste m3u

Successivamente avrai bisogno di una o più liste con formato m3u (o m3u8) che serviranno per importare i canali TV sull’app. In rete troverai tantissimi siti che divulgano questi contenuti, oppure puoi consultare una grande risorsa di liste che si chiama IPTV Italia e anche quelle dedicate alle IPTV free.

Se sei agli inizi ti consiglio di utilizzare la seguente lista (sempre verde):

http://bit.ly/m3ubyinfogw

Si tratta di una lista completa di tutti i canali italiani in chiara visione, che sono stati suddivisi per ogni regione d’Italia.

Nota bene: copia il link della lista in alto che ti servirà nel passaggio successivo.

Aggiungere le liste su Apple TV

Una volta terminato, apri l’app e accederai al menu principale. A questo punto clicca sulla voce Playlist remoti:

Playlist Remote su Apple TV

Nella schermata successiva dovrai cliccare sulla voce Aggiungi M3U URL. Poi dovrai digitare il nome della lista, che puoi inventare di sana pianta. Infine dovrai inserire la URL (indirizzo) della lista che vuoi aggiungere. Prima ti ho fatto copiare un link, è arrivato il momento di usarlo. Quindi copialo nell’apposito campo e in seguito clicca su Aggiungi.

Aggiungere liste GSE su Apple TV

Nota bene: se non è abilitata la lingua italiana, puoi andare su Impostazioni > Lingua e selezionare: Italiano.

Guarda la TV su Apple TV

Se hai portato a termine tutti i passaggi correttamente dovresti vedere una nuova icona sulla pagina delle Playlist remoti.

Lista caricata su Apple TV

Cliccaci sopra per accedere alla lista completa dei canali TV che hai importato. Clicca su quello che desideri vedere e partirà immediatamente lo streaming. Bene, non c’è altro da fare se non godersi la visione del canale.

Resta aggiornato

Se vuoi ricevere novità su IPTV Apple TV, accedi al nostro canale Telegram. Invece se vuoi ricevere un supporto gratuito per qualsiasi problema con il dispositivo, entra a far parte della nostra community su Facebook. Saremo lieti di darti una mano.

Guide simili