iPhone

iPhone, svelato il mistero del foro tra fotocamera e flash

Microfono iPhone

A partire dall’iPhone 5, lo smartphone di Apple continua a presentare un foro tra la fotocamera e il flash, ma in pochi conoscono la sua reale funzione.

Microfono iPhone

In questo articolo ti spigherò la reale funzione del foro presente tra la fotocamera e il flash dell’iPhone, che ancora oggi in pochi conoscono. Pronti?

Che cos’è?

Si tratta a tutti gli effetti di un microfono, ma il suo obiettivo non è semplicemente quello di catturare l’audio. Infatti per quest’ultima funzione sono presenti altri due microfoni: uno frontale e uno posizionato nella parte inferiore del dispositivo.

Qual è la funzione?

Il microfono posizionato tra la fotocamera e il flash dell’iPhone ha una doppia funzione:

  • Catturare l’audio durante la registrazione dei filmati
  • Cancellare (o almeno ridurre) il rumore ambientale

Così come affermato da Phil Schiller, il vicepresidente per il product marketing della Apple, questo microfono permetterà la quasi totale eliminazione di ogni rumore esterno in modo da migliorare notevolmente la qualità di una chiamata vocale.

Conclusioni

In conclusione, il microfono in questione è in grado di riconoscere la voce in maniera più chiara, permettendo una registrazione audio più nitida nei filmati e una qualità maggiore di invio nelle chiamate vocali. Ne eri già a conoscenza?

Guide simili