iPhone

iPhone 7, ecco quanto costa ad Apple

Costo produzione di iPhone 7

Ti sei mai chiesto quanto costa l’iPhone 7 ad Apple? Se si, sei nel posto giusto per scoprire quanto costa produrre ogni unità della nuova generazione.

Costo produzione di iPhone 7

[dropcap]S[/dropcap]e ti sei sorpreso dei prezzi del nuovo iPhone, che ormai conosciamo bene, allora dovresti essere curioso riguardo al costo che sostiene Apple per produrre ogni singola unità della nuova generazione. Grazie agli analisti di IHS Markit, ora conosciamo le cifre precise.

Il costo di produzione di iPhone 7

Secondo la società sopraccitata, il costo totale di produzione del modello da 32 GB di iPhone 7 sarebbe il seguente:

$219.80 (USD) + $5 di produzione base + IVA = $224.80

Al cambio attuale sarebbero circa € 200,11.

Cambio dollaro usa euro

Aumentano i costi per Apple

A conti fatti, tenendo come riferimento il modello base di iPhone 7 da 32 GB, la spesa è aumentata di circa $36,89 rispetto a quella dell’iPhone 6S dello scorso dicembre. In questo modo l’azienda californiana si avvicina sempre di più al costo totale di produzione della sua principale concorrente, ovvero Samsung.

I motivi

Interni di iPhone 7

Pur non avendo messo mano al design del dispositivo, Apple ha adottato un nuovo display con una gamma di colori maggiorata che migliora la resa di foto e video e che porta inevitabilmente ad un aumento del costo di produzione.

Inoltre, al posto dell’ingresso jack da 3,5 mm, l’azienda ha implementato il nuovo chip Taptic Engine, una batteria più grande (da 2750 mAh a 2915 mAh) e un microfono impermeabile.

Secondo te chi pagherà questo sovrapprezzo?

Guide simili