BatteriaiPhone

iPhone 6S si spegne all’improvviso al 30 percento, ecco come risolvere

Sostituire batteria Gratis iPhone

Stai riscontrando dei problemi con la batteria del tuo iPhone 6S, vero? A volte ti si spegne al 10%, altre volte al 20% oppure addirittura al 30% (è capitato proprio ad un nostro lettore). Il problema bisogna ricercarlo nell’hardware, infatti è la stessa batteria fisica dell’iPhone.

Non ti preoccupare perché non sei l’unico e fortunatamente c’è una soluzione a tutto questo. Proprio in questi giorni Apple ha comunicato di essere al corrente del problema che affligge la batteria di alcuni iPhone 6S. Ecco cosa ha comunicato:

Siamo venuti a conoscenza del fatto che un numero ristretto di iPhone 6S, prodotti tra il mese di Settembre ed Ottobre del 2015, montano un componente della batteria che è passato da un processo di assemblaggio errato. Ciò causa un deterioramento rapido della batteria che è la causa degli arresti improvvisi. Inoltre ci teniamo a sottolineare che il problema non rappresenta un rischio per la sicurezza.

Con questo comunicato, l’azienda californiana conferma l’esistenza del problema della batteria iPhone 6S e allo stesso tempo andrà a riparare gratis gli iPhone difettosi.

Come farsi sostituire gratis l’iPhone

Sostituire batteria Gratis iPhone

Se anche tu hai riscontrato questi problemi con l’iPhone, allora puoi richiedere la riparazione gratuita ad Apple seguendo questo breve procedimento:

  • Vai su questa pagina
  • Seleziona il Paese in cui vivi: Italia
  • Inserisci il Numero Seriale del tuo iPhone

Richiesta sostituzione batteria

Non sai dove trovarlo? Vai su Impostazioni > Generali > Info e cerca la voce “N° di serie“:

Numero di serie iPhone

  • Ora clicca su Submit

A questo punto Apple ti darà tutte le indicazioni necessarie per farti sostituire l’iPhone in maniera gratuita.

Metodo alternativo

Se abiti vicino ad un Apple Store, allora potreste prendere appuntamento tramite l’app o direttamente dal sito ufficiale ed andare di persona per richiedere la riparazione gratuita. Naturalmente, per evitare perdite di tempo, chiedi conferma riguardo all’effettiva riparazione in loco.

Apple ha rifiutato di riparare il tuo iPhone

Nel caso in cui Apple decida di non riparare il tuo iPhone è probabilmente perché non rientra in questa problematica. Potrebbe essere semplicemente un problema relativo al software (te lo diranno in quel caso). A quel punto ti consiglierei vivamente di:

Guide simili