Store

iOSEmus: cos’è, come funziona e come si installa

iOSEmus Store

Mai sentito parlare di iOSEmus? No? Magari già lo sai e vuoi avere più dettagli, corretto? Non preoccuparti perché oggi ti darò tutte le informazioni riguardo uno dei più popolari store alternativi iOS che riprende in parte alcune funzionalità di Apple Store e Cydia.

iOSEmus Store

Immagina uno store dove è possibile scaricare app gratis, anche le celebri app++ modificate e i tweak che non sono presenti su App Store. Immagina che puoi fare tutto questo senza avere bisogno di Cydia e quindi senza eseguire il Jailbreak. Ora puoi anche smettere di immaginare, perché esiste una soluzione concreta.

iOSEmus è molto simile agli store alternativi che ho già avuto modo di segnalare. Mi riferisco a Apps4Iphone e Tweakbox che offrono praticamente le stesse funzionalità con alcune differenze che riguardano il numero e la tipologia di App, tweak e guide.

Bene, partiamo subito con la spiegazione. Prenditi il tempo necessario per leggere il tutorial, non ti ruberà più di 5 minuti. Tranquillo. Sei pronto? Iniziamo subito. Aiutati anche con l’indice per saltare gli argomenti che già conosci o per arrivare subito al punto che più ti interessa.

Avviso

La guida è stata scritta e divulgata a sopo scopo informativo. Non consigliamo di scaricare le app e i tweak presenti in questo store in quanto non sono controllate e nemmeno certificate da un ente attendibile come Apple. Il nostro consiglio è di limitarsi a prendere queste informazioni solo come tali e non installare nulla sul proprio dispositivo iOS.

iPhone Country non garantisce in nessun modo la sicurezza delle app e tutti i contenuti presenti in questi store. Se deciderai di continuare con l’installazione di una o più app del genere, dovrai essere consapevole che la responsabilità sarà soltanto tua. Qualsiasi conseguenza che potrebbe esserci sarà a tuo carico.

Indice

Cos’è iOSEmus

Icona di iOSEmus

Rispondo subito alla domanda: cos’è iOSEmus? Si tratta di uno store a tutti gli effetti dove chiunque può scaricare app, emulatori, tweak e versioni modificate di note app come Facebook, WhatsApp e YouTube. Tra le tante app, spiccano anche i seguenti nomi:

  • Pokemon Go Hack
  • MovieBox
  • GBA4iOS
  • HipStore

Il tutto in maniera gratuita e senza dover fare il Jailbreak o altre procedure complicate. Se desideri capire come si installa e il funzionamento di questo store, prosegui la lettura dell’articolo. Nei prossimi paragrafi ti darò una visione chiara dell’argomento.

Come si installa

Passiamo alla fase più concentra, ovvero come installare iOSEmus su iPhone. Si tratta di una procedura molto semplice e che ti prenderà giusto 2 minuti del tuo tempo libero. Bene, vediamo insieme qual è il procedimento:

  1. Prendi il tuo smartphone
  2. Apri Safari mobile
  3. Accedi al sito iOSem.us
  4. Clicca su una delle icone presenti in homepage:

Installare iOSEmus

Nota bene: se dovesse apparire un errore di sicurezza con schermata rossa non appena proverai ad aprire il sito, potrai proseguire cliccando su Dettagli e cliccando la voce Vai su questo sito.

A questo punto ti apparirà una schermata relativa ad un nuovo certificato dove dovrai cliccare sulla voce Installa in alto a destra. In seguito ti verrà richiesto di inserire il codice di sblocco del tuo dispositivo in modo da confermare l’operazione.

Installare certificato di iOSEmus

Inserisci il codice e successivamente clicca di nuovo su Installa. Bene, siamo arrivati all’ultimo passaggio: clicca su Fine in alto a destra e torna alla schermata principale di iOS (dove sono tutte le app). Noterai che avrà preso posto una nuova icona con il nome di iOSEmus:

App iOSEmus

Come funziona

Come è possibile installare un app senza passare dall’App Store e senza Cydia? Semplice, il meccanismo di installazione è basato sui certificati. Lo stesso metodo utilizzare per installare App .ipa ossia con un certificato che attesta la tua proprietà. Questi certificati sono stati messi a disposizione da Apple per permette agli sviluppatori di testare le proprie App senza doverle necessariamente pubblicare su App Store.

Dunque, potrai creare un certificato a tuo nome e installare le app presenti in questo store. Nota bene: non è garantito il corretto funzionamento e nemmeno la sicurezza di queste app in quanto non sono mai state certificate da Apple o da altri enti autorevoli.

Bene, ma come si fanno a scaricare le App e gli emulatori che sono presenti in questo store. Ti basterà aprire l’app dal tuo iPhone e cliccare sulla voce Install presente nel menu principale in basso. Accederai alla lista completa delle applicazioni disponibili:

Installare App da iOSEmus

Seleziona l’app che vuoi installare e attendi il caricamento della pagina. Si aprirà Safari in automatico e alla schermata che ti apparirà dovrai cliccare sul pulsante Get presente alla tua destra. Infine clicca su Installa dal popup che apparirà subito dopo:

Installare App AirShou da iOSEmus

Torna sulla schermata principale di iOS e vedrai l’icona dell’app desiderata che inizierà il download. Aspetta che finisca il caricamento e poi potrai avviare l’app. Nota bene: al primo avvio potresti riscontrare un problema dovuto all’assenza di un’autorizzazione del certificato:

Errore sviluppatore non autorizzato su iOS

Per risolvere dovrai andare al seguente percorso: Impostazioni > Generali > Gestione profili e dispositivo. Poi andare sulla voce Beijing Ihope Software Development Co., Ltd e poi su Autorizza. Fatto questo puoi provare ad aprire la nuova app installata. Non dovresti più avere problemi.

 

Resta aggiornato

Per restare aggiornato sulle novità di iOSEmus, ti consiglio di accedere al nostro canale Telegram. Riceverai tutte le informazioni su questo e gli altri store alternativi di iOS.

Supporto

Se invece desideri ricevere un supporto gratuito per qualsiasi problematica legata ai dispositivi iOS, puoi entrare a far parte del nostro gruppo privato su Facebook. Ti daremo una mano nel minor tempo possibile. Chiedi e ti sarà dato.

Guide simili