iPhone

iMyFone Umate Pro: uno dei miglior tool per pulire l’iPhone

iMyFone Umate Pro

Quante volte ti è capitato di riempire completamente la memoria del tuo iPhone? Nel mio caso, tante volte. Specialmente quando ho avuto degli iPhone con una capienza minore di 64 GB. La domanda è sempre la stessa: come posso individuare e pulire l’iPhone da tutti quei file e app inutili?

iMyFone Umate Pro

Farlo manualmente senza alcuna indicazione potrebbe non portare ai risultati sperati, infatti consiglio di fare riferimento a dei tool specifici. In particolare mi sono affidato a iMyFone Umate Pro, che ho avuto modo di testarlo negli ultimi mesi sul mio iPhone con esito positivo.

Ebbene si, sono riuscito a individuare ed eliminare definitivamente tutti i file temporanei e altri allegati “pesanti” che gravavano sulla memoria interna del mio smartphone. Il tutto nel giro di pochi minuti grazie anche all’interfaccia grafica semplice ed intuitiva.

Bene, ora ti spiegherò tutto in questo articolo.

Indice

Perché usare iMyFone Umate Pro?

Un’altra cosa su cui bisogna soffermarsi.

iMyfone Umate Pro non è utile soltanto per pulire il tuo iPhone, ma protegge la tua privacy nel caso volessi venderlo ad un estraneo. Cosa intendo? Non tutti sanno che quando si cancellano le proprie foto, video e note vocali dal proprio dipositivo non avviene una cancellazione definitiva.

Il che significa che qualche malitenzionato, magari la persona a cui hai venduto il tuo iPhone, potrebbe recuperare quei file e, quindi, violare la tua privacy.

Sinceramente io non vorrei mai che qualche socnosciuto può in qualche modo vedere le mie foto e video personali, e credo nemmeno tu.

Proprio per questo sento di consigliarti un tool del genere.

Dove si scarica

iMyfone Umate Pro si può scaricare dal sito ufficiale ed è compatibile sia per PC (Windows) che per Mac. Puoi provarlo gratuitamente, ma se vorrai continuare ad usarlo dovrai necessariamente acquistare una licenza d’uso.

C’è una buona notizia: c’è uno sconto del 40% per chi acquista una licenza prima del *30 Settembre 2017 attraverso questa pagina del sito. Il costo, quindi, scende a soli 17,97$ anziché 29,95$.

*Dopo quella data non sarà più possibile usufruire di questo sconto.

Come funziona

Il funzionamento di questo programma è davvero intuitivo. Ammetto che è più facile usarlo, che spiegare come si usa. Beh, non voglio dare nulla per scontato e ti mostrerò il procedimento che bisogna seguire.

Liberare spazio sul tuo iPhone

La prima cosa da fare è collegare l’iPhone al computer.

Avvia iMyfone Umate Pro e aspetta che rilevi il tuo dispositivo. Successivamente clicca sul pulsante verde Scansione rapida in modo da fare la verifica di tutti i dati:

Scansione iMyFone

A questo punto sarà necessario aspettare 5/10 minuti. Il tempo di attesa dipende soprattutto dalla quantità di dati presente nella memoria del tuo iPhone.

Scansione in corso

Una volta terminata la scansione potrai vedere quali sono i file che gravano sulla memoria del dispositivo Apple:

File da eliminare

Puoi cancellare i seguenti documenti:

  • File inutili
  • File temporanei
  • Foto
  • File grandi
  • App

Cancella i file eliminati

Se vuoi eliminare i file già rimossi dal tuo dispositivo, dovrai spostarti nella sezione “Cancella i File Eliminati” dal menu posizionato sulla sinistra:

Cancella file eliminati

Clicca sul pulsante Cerca e poi attendi che vengano scansioni i file. Infine procedere con l’eliminazione definitiva di tutti i file residui nella memoria interna dell’iPhone.

Supporto gratuito

Se non riesci a usare iMyFone Umate Pro, puoi affidarti al nostro supporto gratuito attraverso il gruppo privato su Facebook. Spiega qual è il problema che stai riscontrando e ti daremo una mano nel minor tempo possibile. Promesso!

Guide simili