App

Come installare iCapture10 su iOS 11 senza Jailbreak

iCapture10

Se stai cercando un modo per registrare tutto quello che fai su iPhone o iPad, puoi mettere la parola fine alla tua ricerca. Oggi ti presenterò una valida app per registrare lo schermo su iOS senza fare il Jailbreak o altre procedure che potrebbero mettere a rischio il tuo dispositivo.

iCapture10

Ti è capitato alcune volte di avere la necessita di registrare quello che accade sul tuo iPhone? I motivi per cui avresti bisogno di fare una cosa del genere possono essere tanti. Ad esempio, io lo utilizzo spesso per creare dei video tutorial che pubblico sul canale YouTube di iPhone Country.

Anche se adesso iOS 11 permette di registrare lo schermo, ci sono ancora alcune limitazioni in termini di funzionalità.

Proprio per questo è utile conoscere altre app di terze parti che permettono di registrare lo schermo, tra cui il più noto AirShou. Oggi, invece, ti voglio segnalare iCapture10 che offre delle funzionalità interessanti e una semplicità d’uso davvero invidiabile.

Come sempre, avrai bisogno di qualche minuto per leggere attentamente tutti i procedimenti della guida. Appena sei pronto, puoi iniziare. Sarà semplice, promesso.

Indice

Requisiti

  • Un iPhone che supportano le versioni più recenti di iOS
  • Supporto: iOS 9, iOS 10, iOS 11
  • Un computer, tra PC, Mac o Linux
  • Un cavo USB
  • Installare Cydia Impactor per Windows, Mac o Linux

Installare iCapture10 senza Jailbreak

Entriamo nel vivo della guida. Prendi il tuo iPhone e collegalo al computer tramite il cavo. Poi scarica il file sorgente .ipa che è necessario per avviare l’installazione dell’app:

Ti consiglio di salvare il file sul desktop. A questo punto dovrai aprire Cydia Impactor dal computer e poi trascinare l’ipa sulla schermata principale del tool. Proprio come ti mostro nella seguente schermata:

iCapture10 su Cydia Impactor

Adesso ti apparirà una schermata dove dovrai inserire la email e la password del tuo ID Apple in modo da autorizzare l’installazione dell’app. Dopo questo dovrai aspettare qualche minuto prima che il programma termini il processo. Alla fine vedrai apparire l’icona di iCapture sulla schermata principale del tuo iPhone.

Attenzione: al primo avvio potresti riscontrare un errore dovuto alla mancata autorizzazione del certificato.

Non preoccuparti perché è semplice risolvere: basta andare su Impostazioni > Generali > Gestione profili e dispositivo e infine cliccare sul tuo indirizzo email. Poi clicca sulla voce Verifica e avrai autorizzato il certificato.

A questo punto non ti resta che avviare iCapture10 e iniziare a fare le tue registrazione.

Problemi frequenti

Non è difficile imbattersi in qualche problema di Cydia Impactor durante l’installazione di un app. Proprio per questo ho deciso di realizzare una guida dettagliata per risolvere tutti gli errori del programma. Troverai la soluzione che stai cercando, ne sono sicuro.

Se dopo 7 giorni non funziona più, significa che il certificato è scaduto. Dovrai cancellare l’app e installarla nuovamente con lo stesso procedimento. Ti consiglio di conversare il file IPA in modo da utilizzarlo ogni volta che ne avrai bisogno.

Supporto

Se non riesci a risolvere alcuni problemi con iCapture10, non preoccuparti. Puoi sempre chiedere un supporto gratuito dal nostro gruppo privato su Facebook. Ti risponderemo in poco tempo con una soluzione definitiva. Si spera!

Guide simili