Notizie

Google Glass, il design sarà Made in Italy

google glass luxottica
Google Glass Design

Google ha pensato bene di affidarsi a Luxottica, azienda italiana leader nel mercato degli occhiali di lusso, per lo sviluppo del design dei suoi occhiali tecnologici.

google glass luxottica

Google annuncia che si affiderà all’azienda italiana Luxottica per lo sviluppo del design dei suoi nuovi dispositivi indossabili, ossia i tanto discussi Google Glass.

Le due aziende fonderanno le loro energie per sviluppare un prodotto che rivoluzionerà la vita quotidiana delle persone.

Lo scopo della collaborazione

Google-Glass-plus

Questa partnership permetterà all’azienda di Mountain View di formare una squadra di massimi esperti dedicati al design, sviluppo, strumentazione e ingegneria dei prodotti Glass che fondono la moda e il lifestyle con l’innovazione tecnologica.

Le parole dei dirigenti

Andrea Guerra, Chief Executive Officer di Luxottica Group, ha affermato:

Siamo entusiasti di annunciare la nostra partenership con Google e siamo orgogliosi di essere ancora una volta i pionieri nell’industria eyewear, come testimonia la nostra storia di eccellenza lunga oltre 50 anni.

Viviamo in un mondo in cui l’innovazione tecnologica ha trasformato radicalmente il nostro modo di comunicare e di interagire in tutto ciò che facciamo. Ma la cosa più importante è che siamo arrivati a un punto in cui abbiamo contemporaneamente sia una forte offerta di tecnologia che una domanda da parte del consumatore di dispositivi e applicazioni indossabili.

In previsione di questo momento, Luxottica negli ultimi anni ha significativamente investito in innovazione per strutturare piattaforme tecnologiche e soluzioni digitali da combinare all’eccellenza dei suoi prodotti.

Riteniamo che la collaborazione strategica con un partner come Google piattaforma offra il contesto ideale per inaugurare un nuovo corso nella nostra industria e per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei nostri consumatori nel mondo.

Pensiamo sia giunto il momento di unire le competenze, il know-how e la forte attenzione alla qualità del prodotto che ci caratterizzano con l’altissima competenza tecnologica di Google per dare vita a una nuova generazione di dispositivi rivoluzionari.

Non poteva mancare la risposta di Astro Teller, Vice Presidente di Google nonché capo di Google X:

Luxottica ha costruito una storia impressionante nel corso degli ultimi 50 anni progettando, producendo e distribuendo alcuni tra i principali e più conosciuti marchi eyewear di oggi.

Siamo entusiasti di collaborare con loro per far evolvere ulteriormente Glass e il settore in generale verso il mercato emergente degli smart eyewear.”

Dunque, si tratta di un importante collaborazione che darà ulteriore importanza al design made in Italy, e noi siamo propri curiosi di vedere i risultati che ne conseguiranno.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il comunicato ufficiale.

Guide simili