App

Come installare Facebook++ IPA su iOS 11 senza Jailbreak

Facebook Plus Plus ipa

Facebook++ è una versione tweaked di quella ufficiale. Lo so, ti starai chiedendo: cosa significa tweaked? Con questo termine intendo dire che è una versione modificata dell’app originale che presente delle funzionalità aggiuntive.

Facebook Plus Plus ipa

Oggi ti mostrerò tutte le funzioni che potrai avere con questa versione di Facebook e come installarla sul tuo iPhone senza aver bisogno del Jailbreak. Questo perché non troverai Facebook Plus Plus su App Store, per ovvie ragioni.

L’app che andrò a mostrarti nasce da un’esigenza degli utenti di avere più personalizzazione e gestione del proprio profilo e news feed. Come è già successo per la versione di WhatsApp++ oppure con Instagram++. Non dimentico anche quella di Snapchat++ che introduce delle funzionalità davvero interessanti (come scaricare foto e video senza lasciare nessuna notifica all’utente).

Detto questo, scopriamo insieme cos’è e quali funzioni introduce questa nuova versione di Facebook.

Cos’è Facebook++

Facebook Plus Plus screen

Facebook Plus Plus è una una versione modificata di Facebook che è stata sviluppata da terze parti. Gli sviluppatori hanno provveduto ad implementare delle nuove funzioni sull’app in modo da renderla più funzionale e utile per le esigenze degli utenti finali.

La funzioni di Facebook++

Arriviamo al punto cruciali. Quali sono le funzioni che sono state implementate e davvero vale la pena scaricarla? Vediamolo insieme.

  • Messenger dentro l’app: puoi tornare ad utilizzare le chat di Messenger direttamente su Facebook senza dover uscire e utilizzare un’altra app.
  • Data dei messaggi: invece di mostrare la data e l’ora soltanto dell’ultimo messaggio, avrai la possibilità di vederla in tutti i messaggi inviati/ricevuti
  • Invia foto senza limiti: normalmente puoi inviare solo 6 foto alla volta mentre con Facebook++ potrai inviarne infinite
  • Disattivare VoIP: puoi disattivare la funzione Facebook VoIP per ridurre il consumo di batteria
  • Scaricare i video: potrai salvare i video sul tuo iPhone
  • Feed recente: puoi decidere di vedere solo i post più recenti nel tuo Feed.
  • Impostazioni in-app: potrai accedere a tutte le impostazioni di Facebook app senza dover fare molteplici passaggi
  • Set passcode: puoi bloccare l’accesso dell’app con un codice a 4 cifre oppure con il Touch ID (impronta digitale)
  • Condividi i post: puoi condividere facilmente gli articoli dal tuo Feed ad altre applicazioni
  • Nascondi i pulsanti di Facebook: puoi decidere se nascondere o meno i pulsanti come “Stato”, “Foto, “Check-in” e via dicendo.
  • Disattiva autoplay video: normalmente la funzione di riproduzione automatica su Facebook app è impostata di default, in questo caso non avrai bisogno di disattivarla in quanto è già stato fatto.
  • Modalità a tutto schermo: puoi attivare la modalità a tutto schermo
  • Graph Search: puoi attivare la funzione desktop “Graph Search” anche sull’app
  • Sidebar: puoi riattivare il menu nella sidebar proprio come un tempo
  • Opzioni di Top Bar: puoi abilitare le opzioni “Richieste di amicizia”, “Chat” o “Notifiche nella parte alta dell’app

Avviso

Queste versioni modificate potrebbero non garantire lo stesso livello di sicurezza di quelle originali. Anche se gli sviluppatori hanno affermato il contrario. Al momento non c’è nessuna garanzia che l’utente finale sia immune da qualsiasi pericoloso per i suoi dati. Inoltre non è detto che il team ufficiale possa prendere dei provvedimenti diretti sugli utenti che le utilizzano.

iPhone Country divulga questi metodi a solo scopo informativo. Se deciderai di applicarli, lo farai a tuo rischio e pericolo. La responsabilità sarà completamente tua. Lo stesso discorso resta valida per chi decide di fare il Jailbreak sul proprio dispositivo iOS.

Pre-requisiti

Facebook++ avrà bisogno di:

  • Un iPhone con iOS 9, iOS 10 e iOS 11
  • Il programma Cydia Impactor che è disponibile per Windows, Mac o Linux
  • Un cavo USB
  • Un computer

Installare Facebook++ iOS 11 IPA

La prima cosa da fare è collegare l’iPhone al tuo computer tramite il cavo USB. Successivamente dovrai scaricare il file Facebook++ IPA (link aggiornato) e poi aprire il programma Cydia Impactor che dovresti aver già installato sul computer. Giunti a questo punto avrai bisogno di trascinare il file IPA di Facebook Plus sul programma, proprio come avviene nel seguente screenshot:

Facebook Plus su Cydia Impactor

In seguito ti verrà richiesto di inserire l’email (ID Apple) e la password per autorizzare l’installazione dell’applicazione. Si trattano delle stesse credenziali che usi per scaricare un app o un gioco dall’App Store:

Credenziali per Cydia Impactor

Adesso dovrai aspettare circa circa 1 minuto prima che il programma termini il processo di installazione dell’app sul tuo iPhone. Una volta concluso, potrai prendere il tuo smartphone e andare a controllare la nuova icona che apparirà sulla schermata Home.

Nota bene: se si blocca il procedimento, assicurati di aver eliminato Facebook originale dal tuo iPhone.

Bene, ora che vedi l’app sulla schermata iniziale puoi provare ad aprila. La prima volta potresti riscontrare un errore “Sviluppatore interno non autorizzato”:

Errore Autorizzazione iOS

Non preoccuparti, puoi risolvere semplicemente andando su Impostazioni > Generali > Gestione profili e dispositivo. Dopo di che cliccare sulla voce della tua email e infine fare un tap su Accetta in modo da autorizzare il certificato.

Ora puoi aprire Facebook Plus Plus!

Problemi frequenti

Non è difficile riscontrare dei problemi durante l’installazione di un app con questo programma. Per aiutarti ho deciso di realizzato delle guide specifiche che andranno a risolvere i problemi più frequenti su Cydia Impactor.

In particolare i seguenti:

Resta aggiornato

Se vuoi restare aggiornato sulle novità di Facebook++, accedi al nostro canale su Telegram. Se dovessi avere dei problemi che non riesci a risolvere, allora entra a far parte della nostra community su Facebook e chiedi un supporto gratuito. Ti daremo una risposta il prima possibile, promesso.

Guide simili