Kodi

F4mtester: a cosa serve e come si installa su Kodi (ultima versione)

F4mtester

Stai cercando di capire a cosa serve e qual è il modo più semplice per installare F4mtester su Kodi, vero? Bene, lascia che ti dica che sei atterrato nel posto giusto. Oggi ti spiegherò, passo dopo passo, tutto quello che bisogna sapere su questo addon. Senza “se” e senza “ma”.

F4mtester

Prima di tutto vorrei introdurti F4mtester, che è diventato molto importante soprattutto nell’ultimo periodo. Il motivo? Si tratta di uno script essenziale che permette il corretto funzionamento di alcuni addon Kodi, come Zem TV e Evil King.

In alcuni casi, proprio questi Addon vi chiederanno di installare f4mtester direttamente dal loro menu principale, ma non sempre l’installazione va a buon fine. A tal proposito, dopo diverse segnalazioni, ho voluto dare il mio contributo d’aiuto con questa guida.

Non servirà essere esperti o smanettoni per portare avanti l’installazione, credimi. Ti basterà seguire attentamente i passaggi che ti mostrerò in questo tutorial e vedrai che filerà tutto liscio.

Ti basteranno 5 minuti per portare al termine tutto e vedere installato f4mtester sul tuo Kodi. Mettiti comodo, si parte subito.

Ah, stavo quasi per dimenticare che per aumentare la sicurezza di Kodi e guardare tutti i canali TV in totale anonimato puoi utilizzare IPVanish. Si tratta di un servizio VPN che ho descritto in questa guida e che consiglio a tutti coloro che utilizzano Kodi. Inoltre potrai ottenere delle prestazioni maggiori ed avere un flusso di streaming più fluido.

Indice

Requisiti

  • Ultima versione di Kodi che puoi scaricare dal sito ufficiale
  • Installare Repo Awesome (ti dirò come fare nella procedura in basso)

Come installare F4mtester

Siamo arrivati al nocciolo della questione: come installare questo addon su Kodi senza nessuna complicazione. Prima di qualsiasi altra cosa dovrai avviare Kodi e cliccare sull’icona dell’ingranaggio in modo da accedere al menu delle impostazioni:

Menu da icona ingranaggio di Kodi

A quel punto dovrai cliccare sul riquadro File che si trova nell’ultima riga. In seguito dovrai fare un doppio click con il mouse su Aggiungi Sorgente.

Aggiungi sorgente su Kodi

Ti si aprirà una finestra dalla quale dovrai cliccare sulla scritta <Nessuno>. Successivamente inserisci il seguente indirizzo (URL) nell’apposita barra:

https://archive.org/download/repo.awesome

Indirizzo della repo Awesome

Bene, a questo punto puoi lasciare tutte le impostazioni predefinite (anche il nome della repo) e cliccare su Ok.

Aggiungi repo Awesome su Kodi

A questo punto dovrai tornare al menu principale di Kodi e cliccare su Add-on. Nella schermata successiva dovrai cliccare sempre sull’icona dell’ingranaggio in alto a sinistra. Da questa sezione dovrai cliccare sulla voce Installare da un file zip e in seguito cercare e cliccare su repo.awesome.

Repo Awesome da Kodi

Adesso è arrivato il momento di aspettare, almeno fino a quando non apparirà una notifica in alto a destra che informerà la corretta installazione della repository in questione.

A questo punto non ti resta che procedere con l’installazione dell’addon. In che modo? Vai sulla voce Add-on dal menu principale e poi di nuovo sull’icona ingranaggio per accedere alle impostazioni. Ora clicca su Installa da repository e accedi alla sezione Awesome repo. Successivamente clicca su Add-on Video e poi su F4mtester (sarà l’ultima versione disponibile, ovvero la più recente).

Ok, ora puoi cliccare su Installa in modo da permettere a Kodi di procedere con l’installazione dell’addon in maniera automatica. Dovrai attendere qualche minuto e, anche questa volta, verrai informato con una notifica non appena sarà tutto concluso.

Bene, ora puoi goderti tutti gli addon che necessitano di F4mtester per funzionare al meglio e senza nessun tipo di problema.

Domande frequenti (FAQ)

f4mtester non si installa, come mai?

Se riscontri una schermata con la dicitura: “Errore f4mtester. Visualizza il log per ulteriori informazioni” potrebbe essere un problema dovuto alla versione che stai provando ad installare oppure alla modalità che hai usato.

Ti consiglio di procedere con il metodo tramite repository che abbiamo illustrato in questa guida oppure tramite il file .zip che puoi scaricare da questo sito.

Supporto

Se dovessi avere problemi durante l’installazione di f4mtester o per qualsiasi altra informazione, puoi richiedere un nostro supporto gratuito dal gruppo privato su Facebook. Ti daremo una mano il prima possibile.

Guide simili