Kodi

Evil King non funziona: tutte le soluzioni

Evil King non funziona

Stai cercando una soluzione ai problemi di Evil King? In tanti come te stanno riscontrando le stesse problematiche, ovvero un caricamento troppo lento, errore 404 oppure blocchi frequenti durante la visione dei canali in streaming. Come risolvere? Vediamo insieme quali sono le possibili soluzioni per far tornare Evil King funzionante.

Evil King non funziona

Per chi non lo sapesse, si tratta di uno dei addon Kodi più popolari in Italia. Sostanzialmente è un’estensione di Kodi player che permette di vedere Film, Serie TV e Calcio in streaming attraverso il metodo IPTV streaming. Purtroppo alcune volte può succedere che Evil King non funziona, riscontrando non pochi problemi durante la visione di un qualsiasi canale.

Possono essere diverse i motivi per cui potrebbe non funzionare correttamente su Kodi. Bene, in questo articolo ti darò tutte le informazioni riguardo le possibili soluzioni per ogni singolo problema con questo Addon.Prenditi giusto 5 minuti per trovare la soluzione al problema che stai riscontrando con Evil King e per terminare la procedura di risoluzione.

Sei pronto? Inizia pure.

Avviso

Ricorda di utilizzare questo Addon solo per canali di libera visione e non usufuire di quelli che possono violare il diritto d’autore (copyright). Stai alla larga dalle partite di Serie A, Serie B o da qualsiasi altro canale Sky Italia o Mediaset Premium e da tutte le PayTV attraverso questo plugin.

Questo perché guardare questi canali senza un regolare abbonamento è severamente vietato dalla legge. Le informazioni qui presenti sono state scritte solo a scopo informativo. Non ci assumiamo nessuna responsabilità di come utilizzerai queste informazioni. Ricorda che sarà solo ed unicamente tua la responsabilità e potrai essere perseguito penalmente.

Risolvere tutti i problemi di Evil Kodi

Disattiva la versione precedente

Prima di qualsiasi altra cosa, dovrai assicurarti di aver eliminato la versione precedente di Evil King prima di procedere con l’installazione della nuova. Questo potrebbe essere una delle più comuni cause che genera errori durante l’avvio di questo addon su Kodi.

Disattiva app sniffing

Se non riesci a far funziona Evil King, prima di tutto dovrai essere sicuro di non aver installato nessun programma per lo sniffing (come Url Snooper o Hack Sniffer). Mi riferisco a tutti quei programmi che intercettano traffico internet per scoprire informazioni personali (tra cui password). In caso positivo, dovrai disinstallarle tutte dal tuo computer prima di avviare l’addon.

Disattiva Fulvio Live Addon

Se hai installato Fulvio Live Addon, dovrai disinstallarlo perché lo sviluppatore di quest’ultima estensione sembrerebbe aver inserito un codice che rende impossibile il corretto funzionamento con Evil King. In sostanza, non puoi aver installato entrambi gli addon sul tuo Kodi. Dovrai decidere se tenere uno o l’altro. In questo caso, quale sceglierai?

Risolvere problema con modem Vodafone

Evil King non funziona con il modem Vodafone, anche se è possibile risolvere il problema con una semplice operazione. Segui la seguente procedura:

Accedi account Vodafone

  • Accedi al tuo account (email e password) o registrati nel caso non l’avessi ancora fatto
  • Vai sulle Impostazioni e disattiva la voce Rete Sicura
  • Ora puoi avviare Evil King

Risolvere errori di avvio

Se invece riscontri degli errori all’avvio di Evil King potrebbe essere dovuto alla presenza di alcuni programmi incompatibili che hai installato sul tuo computer. Per semplificarti la ricerca, ti segnalo quelli più frequenti:

Windows

  • Wireshark x64 [#006]
  • Wireshark x32 [#007]
  • Url Snooper 2×64 [#008]
  • Url Snooper 2×32 [#009]
  • Winpcap x64 [#010]
  • Winpcap x32 [#012]
  • Wireshark APPDATA [#011]

Linux

  • Wireshark [#001]
  • Kismet [#002]
  • Etterfilter [#003]

Android

  • Shark [#004]
  • Sslcapture [#005]

Cerca se hai installato uno o più di questi programmi sul tuo dispositivo e assicurati di eliminarli tutti. Una volta fatto questo, chiudi Evil King e riprilo. Dovrebbe tornare a funzionare correttamente.

Errore 404

Stai riscontrando un errore 404? Questo è uno dei problemi più frequenti e può essere risolto semplicemente utilizzando la versione più aggiornata di Evil King Kodi. Altre volte può essere dovuto a un problema momentaneo del server. La causa può essere dovuta a manutenzioni o problematiche tecniche più gravi che però non riguarda il tuo dispositivo. In questo caso bisogna semplicemente aspettare che gli sviluppatori sistemano tutto. Sii paziente.

Assistenza

Se non riesci proprio a risolvere il problema, puoi sempre contattare l’assistenza di Evil King tramite l’app Telegram. Di seguito il canale ufficiale per supporto e assistenza: @evilkodi

Resta aggiornato

Se vuoi restare aggiornato sulle novità di Evil King, accedi al nostro canale Telegram. Ti aspettiamo.

Guide simili