Kodi

Evil King Kodi: Film, Serie TV e Calcio in streaming

Evil King Kodi

Evil King è tornato su Kodi. Si tratta di un Add-on che ti permetterà di guardare canali di Cinema, Sport, Film, Serie TV e Calcio in streaming attraverso il sistema di IPTV streaming. Inutile dirti che è diventato uno degli Addon Kodi più popolari in Italia nel giro di pochi mesi.

Evil King Kodi

Evil King è probabilmente l’estensione più completa del suo genere. In passato è stata conosciuta con il nome di Evil Freedom XML per LivestreamsPro. Porta tantissimi contenuti su Kodi player con una qualità di streaming abbastanza buona, senza nessun freeze e blocco di qualsiasi tipologia. Nota bene: questo non vuol dire che qualsiasi canale sarà visibile senza blocchi perché dipenderà soprattutto dalla qualità delle liste IPTV Italia.

Dopo alcuni ripensamenti degli sviluppatori, che volevano portare a termine il progetto, rilasciano una nuova versione dell’estensione nominata Evil King 4.0. Le novità sono davvero tante, ma la più importante è senz’altro la maggiore stabilità generale dello streaming. Inoltre potrai accedere alla visione dei canali senza password.

Tanti utenti in Italia stanno utilizzando questo Add-on per guardare le partire della Serie B e Serie A in streaming sulla propria TV, computer o smartphone tramite il player Kodi. Questo non significa che è una pratica legale, anzi. E’ esattamente il contrario.

Kodi in anonimo

Da qualche mese ho iniziato a utilizzare il servizio IPVanish per guardare Kodi in anonimo con criptografia avanzata. Nel corso degli anni ho utilizzato diversi servizi del genere, ma sempre con risultati scadenti. Questa è la prima volta che mi trovo davvero bene e ho riscontrato i seguenti vantaggi:

  • Migliori prestazioni del flusso streaming senza blocchi o buffering vari
  • Navigazione anonima con una criptografia avanzata
  • Possibilità di accedere a tutti i siti e contenuti bloccati in Italia

A mio parere è uno dei migliori servizi VPN per Kodi. Ti consiglio di dare un’occhiata alla mia guida a IPVanish per Kodi in modo da avere tutte le informazioni che desideri. Ah, quasi dimenticavo. Puoi provare il servizio per 30 giorni e, se non sarai completamente soddisfatto, puoi richiedere un rimborso completo.

Avviso

Prima di iniziare con la guida, volevo informarti che utilizzare Evil King per guardare canali come Sky Calcio, Sky Cinema o qualsiasi altro canale Sky e Mediaset Premium è severamente vietato dalla legge. Utilizza il player Kodi e i suoi Add-on unicamente per guardare i canali liberi da contenuti coperti dal copyright. Se usufruisci di materiale protetto senza alcuna autorizzazione o un abbonamento regolarmente acquistato, potresti avere dei seri problemi legali.

Assicurati dei canali che andrai a vedere. Ti assumerai tutta la responsabilità nel caso decidessi di andare avanti lo stesso con la visione illegale dei canali. Tutte le informazioni qui presenti sono soltanto a scopo didattico. Non incoraggiamo la pirateria, ma la condanniamo in ogni modo.

In conclusione è necessario fare una precisazione. Evil King non è stato sviluppato dal team di Kodi ma da sviluppatori di terze parti che non sono stati autorizzati.

Indice

Requisiti

Ti chiedo di prestare attenzione a questo paragrafo se vuoi che tutto funzioni correttamente. Prima di tutto è importante sapere che Evil King non funziona con il modem router di Vodafone. Per risolvere il problema, bisogna andare sul sito ufficiale e disattivare la voce Rete Sicura dalle impostazioni. Anche l’utilizzo di applicazioni di sniffing (come URL Snooper) sul dispositivo impedirà a Evin King di funzionare al meglio. Infine NON è più necessario utilizzare la password per accedere all’Add-on.

Se non riuscissi a risolvere il problema, ti consiglio di dare un’occhiata alla guida completa che ho realizzato che contiene tutte le soluzioni per quando Evil King non funziona.

Add-on necessari

Sarà necessario installare anche degli Add-on aggiuntivi: F4mTester, YouTube e SportsDevil. Dove andare su Sistema > Impostazioni > Add-on dal menu principale di Kodi. Se vuoi i dettagli per installare queste estensioni, clicca sui rispettivi nomi all’inizio del paragrafo.

Installare Evil King su Kodi

Costantemente aggiornato

Per installare Evil King Add-on su Kodi dovrai scaricare scegliere la versione che desideri e scaricare il file sorgente da uno di questi link:

Aggiornamento del 20/05/2017: lo sviluppatore ha rilasciato una nuova versione (pre-ufficiale) chiamata Evil King Ultimate che racchiude gli stessi contenuti ma con una grafica rinnovata. Potrai installare anche entrambe le versioni che sono presenti sulla repository ufficiale.

Salva il file sul tuo Desktop o Scrivania se stai utilizzano un Mac. Una volta completato il download, dovrai aprire Kodi e andare sul percorso: Sistema > Impostazioni > Add-on > Installa da un file zip. Poi seleziona la voce Desktop e infine fai un doppio click sul file plugin.video.EvilKing che hai appena scaricato.

Evil King plugin

Attenti che il caricamento dell’Add-on venga completato. Lo capirai da una piccola notifica che apparirà nella parte bassa del player, a sinistra.

Notifica di Evil King

Come funziona Evil King

Per accedere all’Add-on dovrai tornare al menu iniziale di Kodi e andare su Video > Add-on. Infine clicca su Evil King per accedere al suo menu. Prima di ciò ti troverai di fronte una schermata in cui vengono mostrate le informazioni basilare del programma. Ti basta fare un click su “Clicca per entrare” per accedere direttamente al menu.

Menu di Evil King Kodi

Vediamo insieme a cosa servono tutte le voci:

Aggiorna contenuti: cliccando su questa opzione andrai ad aggiornare tutti i contenuti presenti sull’Addo-on

TV: accedi a tutti i canali televisivi tramite liste IPTV giornaliere

Film: accedi a tutti i film disponibili, compresi quelli su YouTube

Sport: accedi a tutti gli sport in streaming

Venom Planet: una sezione piena di contenuti come Documentari, Programmi TV, Serie TV etc.

Cartoni Animati: accedi alla visione di tutti i cartoni animati esistenti

Musica: puoi trovare musica sia versione disco che concerti (live)

Il meglio di YouTube: accedi a tutti i video di YouTube suddivisi in categorie

Radio Italiane: accedi allo streaming di tutte le principali radio italiane

Meteo: accedi alle previsioni meteo

Collaborare con Evil: puoi accedere al gruppo Telegram di Evil King per supportare l’Add-on

Risolvere errori di avvio

Se ti appare Error #00… con altre cifre a seguire vuol dire che hai installato dei programmi incompatibili con questa estensione di Kodi. Come anticipato nella prima parte dell’articolo, Evil non funziona con le app di sniffing. Di seguito la lista dei principali programmi che bloccano l’avvio di questo Add-on:

Windows

  • Wireshark x64 [#006]
  • Wireshark x32 [#007]
  • Url Snooper 2×64 [#008]
  • Url Snooper 2×32 [#009]
  • Winpcap x64 [#010]
  • Winpcap x32 [#012]
  • Wireshark APPDATA [#011]

Linux

  • Wireshark [#001]
  • Kismet [#002]
  • Etterfilter [#003]

Android

  • Shark [#004]
  • Sslcapture [#005]

Sostanzialmente ti basterà chiudere Kodi, disinstallare tutte le app incompatibili sul tuo dispositivo e avviare nuovamente Kodi.

Controllare lo stato delle liste

Kodi tester

Lo sviluppatore di Evil King ha messo a disposizione Kodi tester. Si tratta di un tool online che permette di controllare lo stato di “salute” delle liste, ovvero se sono funzionanti o meno. I dati sono aggiornati quotidianamente.

Resta aggiornato

Se vuoi restare aggiornare su Evil King Kodi, accedi al nostro canale ufficiale su Telegram. Ti aspettiamo.

Guide simili