Emulatori

Come installare emulatore GBA iOS 11 senza Jailbreak

Emulatore GBA4iOS

Ti ricordi di Pokemon Rosso o Pokemon Giallo? Vuoi tornare a giocarci? C’è un modo per farlo sul tuo iPhone. La soluzione si chiama emulatore GBA ed è un programma che simula a tutti gli effetti un Game Boy dei bei vecchi tempi andati sul moderno smartphone Apple.

Emulatore GBA4iOS

Grazie a questo emulatore è possibile caricare e giocare a tutti i vecchi giochi del Game Boy Color e Game Boy Advance. La storica console portatile che tutti coloro che sono nati alla fine degli anni ’80 e durante gli anni ’90 ricorderanno con maliconia. La maggior parte dei bambini di quel periodo hanno giocato ai Pokemon, Super Mario Bros e ad altri titoli che sono diventati leggendari con il tempo.

Oggi ti spiegherò come installare emulatore GBA su tutti i modelli di iPhone, ma senza dover fare il Jailbreak. Certo, l’app GSE4iOS non la troverai su App Store, ma esiste un metodo alternativo che ti mostrerò a breve.

Prenditi il tempo necessario per completare la lettura del tutorial. Concentrati e inizia pure. Vedrai che sarà un gioco da ragazzi.

Pronto?

Indice

Requisiti

Assicurati di rispondere a tutti i requisiti in modo da non avere problemi durante l’installazione. Per un corretto funzionamento dovrai avere uno dei seguenti modelli:

  • iPhone 4
  • iPhone 4S
  • iPhone 5
  • iPhone 5S
  • iPhone 6
  • iPhone 6S
  • iPhone 7
  • iPhone 8
  • iPhone X

Vale anche per i modelli Plus, sono tutti compatibili. Invece per quanto riguarda la versione di iOS dovrai avere una tra le seguenti:

  • iOS 11
  • iOS 10
  • iOS 9
  • iOS 8

Se rispetti tutti i requisiti allora puoi iniziare con la vera guida.

Nota bene: tra le versioni di iOS compatibili sono da tenere in considerazione anche le versioni minori.

Avviso

Ricorda che per scaricare e installare qualsiasi gioco senza aver acquistato la versione originale è reato. Limitati a giocare solo a quelli di cui possiedi una copia fisica o digitale, acquistata regolarmente.

Proprio per evitare di avere problemi con la giustizia.

iPhone Country non si assume nessuna responsabilità di come andrai ad utilizzare queste informazioni. Sei il diretto responsabile, ne dovrai essere consapevole.

Installare emulatore GBA

Bene, sei arrivato al succo del tutorial. Prima di tutto dovrai prendere il tuo iPhone, aprire Safari e poi andare sul sito ufficiale di GBA4iOS. Nella pagina iniziale dovrai cliccare sul pulsante GBA4iOS 2.1 con la scritta Signed. Aiutati con lo screenshot che ho realizzato per te:

Installare GBA4iOS

Nella successiva schermata dovrai cliccare sulla voce Install e poi di nuovo su Install GBA4iOS. Ti si aprirà una finestra popup da cui bisogna cliccare di nuovo su Installa.

Schermate installazione di GBA4iOS

Bene, ora aspetta un minuto o poco più e vedrai apparire la nuova icona sul tuo iPhone. Al primo avvio riscontrerai un errore di autorizzazione, ma tranquillo puoi risolverlo in pochi passaggi:

errore autorizzazione di Gba4iOS

Vai su Impostazioni > Generali > Gestione profili e dispositivo. Ora clicca sulla voce MO GlORY LIMITED e poi su Autorizza.

Autorizzazione GBA4iOS

Adesso riprova ad aprire l’app. Vedrai che funzionerà alla perfezione. Ora però avrai bisogno di installare i giochi, come fare? Prosegui con la lettura di questa guida.

Come installare i giochi (ROM)

Come fare a caricare i giochi su GBA4iOS?

Prima era possibile farlo direttamente dall’emulatore. In realtà anche ora, ma è diventato un po’ più macchinoso. Se apri l’app noterai un’icona di ricerca in alto a destra, cliccaci su.

Verrà aperto un browser interno dove apparirà Google come prima pagina. Perfetto, dovrai cercare il gioco che preferisci con delle chiavi di ricerca mirate. Ad esempio, mettiamo che tu voglia scaricare Pokemon Gold.

Dovrai scrivere:

Pokemon Gold rom gba

Ti usciranno una serie di siti da cui puoi scaricare il file rom. In questo caso è apparso loveroms.com che contiene tantissimi rom (giochi) per tutti i modello di GameBoy.

Una volta scaricato ti si aprirà in automatico l’emulatore e vedrai il gioco nella lista delle ROM.

Ti basterà cliccarci sopra per iniziare a giocare, proprio così:

Pokemon Gold su GBA4iOS per iPhone

Non mi resta che augurati buon divertimento. Nota bene: Ricordati di non scaricare nessun gioco di cui non possiedi una copia originale. Per maggiori informazioni, leggi attentamente il prossimo paragrafo.

 

Supporto

Se vuoi avere un supporto su emulatore GBA4iOS, accedi al nostro gruppo privato su Facebook. Ti daremo una soluzione in poco tempo, grazie all’aiuto dei nostri collaboratori. Inoltre se vuoi ricevere news da tutto il mondo Apple, accedi al canale Telegram.

Guide simili