iCloud

Come eliminare iCloud senza password – Guida

Disattivare iCloud senza password

Può capitare di aver bisogno di eliminare account iCloud. I motivi possono essere tanti, tra cui voler resettare iPhone o semplicemente cambiare l’ID Apple. Come saprai, è necessario inserire la password per fare questo procedimento, ma cosa succede se te la dimentichi?

Disattivare iCloud senza password

Quante volte mi è successo di dimenticare una password. Soprattutto ora che possiedo decine e dicine di account sparsi in giro per il web. Scommetto che anche a te è successo. Ne avrai dimenticate di password o magari no (hai una memoria di ferro). Magari non ti ricordi proprio quella di iCloud. Proprio ora che hai bisogno di resettare il tuo dispositivo. Non preoccuparti, esiste un modo per cancellare account iCloud senza password.

Non servirà eseguire il Jailbreak e nemmeno attuare delle procedure complicate. In realtà il processo per disattivare iCloud senza credenziali è più semplice di quanto si pensa. Non ti resta che metterti comodo, concentrarti e iniziare a leggere questo tutorial. Vedrai che alla fine della guida, avrai già risolto il problema. Scomettiamo? Inizia subito.

Indice

Requisiti

Prima di iniziare con qualsiasi procedimento, è importante sapere se rispetti tutti i requisiti affinché tutto vada per il verso giusto. Assicurati di rientrare nei seguenti parametri:

  1. Possedere un iPhone di qualsiasi generazione
  2. Avere installato iOS 10.3, 10.2.1, 10.2, 10.1.1, 10.1, 10 o versioni precedenti
  3. Nessun Jailbreak effettuato (non obbligatorio, ma preferibile)

Fare il backup

Non c’è storia. Ogni volta che metti mano su iCloud o qualsiasi altra operazione delicata che riguarda dati personali, è importante fare il backup. Solitamente iOS effettua il backup in automatico, ma spesso si può bloccare per diversi motivi. Cosa devi fare? Assicurati di avere fatto un backup di recente.

Vai su Impostazioni > iCloud > Backup e controlla la voce Ultimo backup. Se c’è una vecchia data, allora ti consiglio di effettuarlo subito.

Backup recente su iOS

Puoi anche collegare l’iPhone ed effettuare il backup tramite iTunes in modo da averlo fisicamente sulla memoria del computer. Fatto questo, puoi procedere con la lettura di questo tutorial.

Eliminare iCloud senza password

Siamo arrivato al nocciolo del problema. Bene, vediamo qual è la soluzione definitiva. Vai su Impostazioni e clicca su iCloud. Prova ad eliminare la password corrente e dovrai inserirne una a caso, puoi inserire un qualsiasi numero e poi confermare. Subito dopo ti apparirà la schermata per informarti che le credenziali non sono corrette. Ora clicca su Ok e poi su Annula per tornare alla schermata principale di iCloud.

Ora tocca di nuovo su Account, poi rimuovi la descrizione che c’è nell’apposito campo e successivamente clicca su Fatto. Ora quando tornerai indietro alla pagina di iCloud senza dover inserire la password. Non dovrai più disattivare Trova il mio iPhone per cancellare iCloud, in quanto sarà già disattivato. Ok, ora che devi fare? Resta sulla schermata di iCloud puoi scorrere tutte le opzioni fino ad arrivare alla voce Esci. Cliccaci sopra e poi clicca di nuovo su Esci:

Elimina account iCloud

Supporto

Se non riesci proprio a cancellare account iCloud, accedi al nostro gruppo privato e chiedi un supporto gratuito. Ti risponderemo con una soluzione il prima possibile. Se invece vuoi ricevere tutte le novità su iCloud, entra a far parte del nostro canale Telegram.

Guide simili