Instagram

Come eliminare la cronologia Instagram su iPhone

Eliminare cronologia Instagram iPhone

Instagram è il Social Network del momento e sempre più utenti lo utilizzano ogni giorno. Anche tu, vero? Pubblichi foto, video e storie personali da far vedere alla tua cerchia di followers.

Eliminare cronologia Instagram iPhone

Come tanti altri, però, cerchi e visualizzi contenuti di altre persone. Non dire di no, che non ci credo.

Proprio per questo, in alcuni casi, hai bisogno di fare un po’ di pulizia: partendo dalle ultime ricerche effettuate. Ebbene si, puoi farlo e ti mostrerò tutti i passaggi per eliminare la cronologia dall’app di Instagram su iPhone.

Cosa intendo per cronologia?

Sono sicuro che lo sai già, ma per chi non è pratico di internet sarà più chiaro: mi riferisco alle ultime ricerche fatte dalla sezione Esplora dell’app di Instagram.

Sono diversi i motivi per cui dovresti farlo e uno di questi è la privacy. Ad esempio, potresti trovarti in compagnia con amici e cercare una persona su Instagram ma ecco che appare la lista di tutte le persone che hai cercato in precedenza.

In alcune circostanze potrebbe risultare invasiva come funzione.

Se non vuoi che appaia, devi necessariamente effettuare l’eliminazione manuale della cronologia. Ti starai chiedendo: come si fa?

Non preoccuparti, ti spiegherò tutto in questo articolo.

Non perdiamo altro tempo, iniziamo subito.

Cancellare cronologia di Instagram su iPhone

Ci sono molteplici modi per eliminare le ricerche recenti dall’app di Instagram per iOS, ma solo una è la migliore soluzione che ti farà risparmiare del tempo. Proprio per questo sarà l’unica che ti mostrerò.

Bene, iniziamo subito.

Apri Instagram dal tuo iPhone e vai nella sezione del tuo profilo. In seguito dovrai cliccare sull’icona dell’ingranaggio che ti porterà direttamente alle impostazioni dell’applicazione:

Impostazioni di Instagram

Scorri tra tutte le voci delle impostazioni fino ad arrivare a “Cancella la cronologia delle ricerche“. Clicca sul link e poi premi su “Si, confermo“:

Cancella cronologia delle ricerche su Instagram

Il gioco è fatto.

Non vedrai più le ricerche recenti quando cerchi un altro utente, ma continuerai a vedere solo gli profili suggeriti.

Non vuoi vedere nemmeno i profili suggeriti? Ok, ti spiegherò come fare a nasconderli in un pochi secondi.

Nascondere i profili suggeriti su Instagram

Apri Instagram e spostati nella sezione “Esplora” rappresentata dall’icona della lente di ingrandimento. Vedrai la lista dei profili suggeriti.

Adesso non dovrai fare altro che tenere premuto sul profilo che vorrai nascondere. Ti apparirà una nuova schermata dove dovrai cliccare su Nascondi:

Nascondi profili suggeriti

Anche in questo caso è stato un gioco da ragazzi, non credi?

Supporto

Se non riesci ad eliminare le ricerche su Instagram o stai riscontrando altri problemi con il tuo iPhone, puoi richiedere un nostro supporto gratuito dal gruppo privato su Facebook. Ti risponderemo il prima possibile, promesso.

Guide simili