WhatsApp

Come avere due account WhatsApp su iPhone senza Jailbreak

2 WhatsApp per iPhone senza Jailbreak

Vuoi avere un doppio WhatsApp su iPhone? Se stavi cercando un modo per riuscire a farlo, puoi anche fermare la ricerca. Oggi ti spiegherò tutto nei minimi dettagli e potrai avere finalmente due account WhatsApp sul tuo dispositivo iOS.

2 WhatsApp per iPhone senza Jailbreak

Potrebbero essere diverse le motivazioni per cui vuoi avere due WhatsApp sul tuo smartphone. Ad esempio, personalmente sto utilizzando questo metodo per avere un canale solo per i contatti personali e un altro solo per quelli del lavoro. Un bel modo per evitare di comprare e portarsi dietro due smartphone differenti.

Meglio 2 in 1. Non credi? Se anche tu vuoi utilizzare due account WhatsApp contemporaneamente, ti basterà semplicemente seguire i passaggi che ti mostrerò in questo tutorial. L’unica cosa che ti consiglio è di ritagliarti almeno 10 minuti del tuo tempo per poter affrontare tutto il procedimento con attenzione.

Se non dovessi avere tempo, salva questa pagina nei preferiti e aprila in un secondo momento. Quando sarai più tranquillo potrai portare a termine l’installazione senza problemi e complicazioni di alcun tipo.

Bene, sei pronto? Iniziamo subito.

Indice

Supporto

Cos’è WhatsApp 2

WhatsApp 2, noto anche con il nome di doppio WhatsApp o WhatsApp++, è una versione potenziata della nota app che può essere installata senza cancellare quella originale. Questo significa che sarà possibile usare due account WhatsApp sullo stesso iPhone utilizzando due numeri differenti.

Se ti stai chiedendo: ma serve il Jailbreak? No. Puoi star tranquillo perché non avrai bisogno di fare nessuna procedura che invalida la garanzia del tuo dispositivo Apple.

Ora vediamo il procedimento di installazione insieme.

Come installare 2 WhatsApp su iPhone

Puoi installare un duplicato di WhatsApp attraverso il famoso store di TuTu Helper. Prima di tutto dovrai installare TuTuApp sul tuo iPhone. Se non lo sai fare, puoi aiutarti con questa guida.

Una volta installata, apri TuTu Helper e spostati nella barra di ricerca. A questo punto cerca: WhatsApp++. A questo punto premi su Get affianco al primo risultato che ti è apparso nella lista.

WhatsApp2 su TuTu Helper

Nota: esiste anche la versione WhatsApp2 che troverai nella stessa lista (come puoi vedere dallo screenshot). Purtroppo c’è l’icona dell’App Store vicino e questo significa che è disponibile solo per chi ha acquistato la versione Vip di TuTu Helper.

Aspetta che la percentuale di download arrivi al 100%. Quando sarà completato ti apparirà in automatico una schermata dove ti chiederà se vuoi installare o annullare l’operazione. Naturalmente clicca su Installa e poi aspetta che venga scaricata e installata sul tuo dispositivo:

Installazione di WhatsApp 2

Una volta apparsa l’icona, NON aprirla ancora. Perché? Semplice, non funzionerà. Dovrai andare prima suImpostazioni > Generali > Gestione profili e dispositivo e poi entrare nella voce “Beijing …”. Ora dovrai accettare il certificato e autorizzare l’utilizzo dell’app.

Ora torna sulla schermata Home e apri WhatsApp++. Inserisci un nuovo numero di telefono e configura il tuo secondo account.

Nota: non puoi utilizzare lo stesso numero che stai utilizzando già con un’altra app.

Metodo alternativo con Cydia Impactor

Se non funziona il primo metodo puoi optare per l’uso di Cydia Impactor. Se non sai cos’è, ti consiglio di dare un’occhiata alla mia guida approfondita.

  1. Scarica Cydia Impactor dal sito ufficiale e poi installalo sul tuo computer
  2. Collega l’iPhone al computer tramite il cavo USB
  3. Scarica WhatsApp2 IPA
  4. Trascina il file .ipa appena scaricato sulla schermata principale di Cydia Impactor
  5. Inserisci le credenziali (email e password) del tuo ID Apple
  6. Aspetta che il programma finisca di installare l’app
  7. Ora puoi prendere l’iPhone e controllare la presenza della nuova app sulla schermata Home.

Attenzione: Un attimo però, prima di aprire l’app dovrai andare su Impostazioni > Generali > Gestione profili e dispositivo e accedere alla voce che riporterà il tuo ID Apple. Autorizza il certificato e solo dopo aver fatto questa procedura potrai aprire l’app correttamente.

Se non sei riuscito a portare a termine l’installazione dell’app con questo metodo alternativo, ti consiglio di leggere con attenzione la guida su come installare App ipa con Cydia Impactor.

Supporto

Se non riesci a installare WhatsApp 2 sul tuo iPhone, potrai richiedere sempre il nostro supporto gratuito attraverso il gruppo privato su Facebook. Riceverai una soluzione a tutti i problemi che farai presente ai nostri collaboratori. Il tutto nel minor tempo possibile.

Guide simili