Kodi

DPlay Kodi: guardare Discovery, DMax e Real Time in streaming

DPlay Kodi

DPlay è un nuovo addon che permette di guardare i canali TV di questo network su Kodi. Il nome di questa estensione parla da solo, quindi non mi resta che spiegarti come installarlo e quali sono le caratteristiche offerte.

DPlay Kodi

Moltissimi utenti hanno richiesto a gran voce un addon che permettesse di vedere i canali del network DPlay e la risposta non è tardata ad arrivare. L’addon che oggi ti mostrerò permetterà di guardare in replica i seguenti canali:

  • Nove
  • Real Time
  • DMax
  • Focus
  • Discovery
  • Giallo

Detto questo, vediamo insieme come installarlo su Kodi senza riscontrare problemi. Mettiti comodo, mi raccomando. Iniziamo subito.

Pronto? Via!

Avviso

Un attimo ancora. Prima di procedere volevo darti delle informazioni importanti in merito a questo addon. DPlay non è stato realizzato dal team di Kodi ma da sviluppatori di terze parti non autorizzate.

I malfunzionamenti e i problemi di vario genere, oltre ad un eventuale violazione di copyright, non sono da attribuire a Kodi né al blog di iPhone Country.

Indice

Requisiti

DPlay è compatibile con Kodi 17 e le versioni superiori. Qualsiasi altra release potrebbe non funzionare bene o, nel peggiore dei casi, proprio per niente. Dunque assicurati di avere l’ultima versione installata e poi procedi con la lettura di questo tutorial.

Inoltre bisognerà installare il modulo Neverwise per riuscire a completare l’installazione dell’addon. Non preoccuparti, ti spiegherò tutto nel prossimo paragrafo.

Installare DPlay su Kodi

Bene, siamo arrivati al punto centrale. Prima di tutto dovrai scaricare Neverwise da questa pagina. Ti basterà cliccare sul pulsante verde Clone or download. In seguito fai un altro click su Download ZIP.

Scaricare ZIP da Github

Assicurati di salvarlo sul Desktop o Scrivania (nel caso tu abbia un Mac). Bene, ora che hai il file zip, avvia pure Kodi e clicca sulla voce Add-on presente nel menu principale. Nella schermata a destra dovrai cliccare su Inserisci browser Add-On.

Add-on browser su Kodi

Nella nuova schermata che ti si aprirà dovrai cliccare su Installa da un file zip. In seguito spostati nella sezione Desktop e clicca sul file che hai scaricato in precedenza:

Neverwise su Kodi

Attenzione: se si apre un’altra finestra che ti avvisa che l’installazione di Add-on da sorgenti sconosciute è disabilitata, clicca su Impostazioni e disattiva l’opzione “Sorgenti sconosciute”.

Attendi giusto un minuto che venga completata l’operazione di installazione. Quando sarà terminata, vedrai una piccola notifica in alto a destra. Intanto scarica anche il file di DPlay:

DPlay per Kodi (ultima versione)

Proprio come ti ho mostrato prima, dovrai cliccare sul pulsante Clone or download e poi fare un altro click su Download ZIP. A questo punto torna nella sezione Add-on di Kodi e clicca su Installa da file zip. Vai su Desktop e fai un altro doppio click su plugin.video.dplay-master.zip.

Dopo un minuto o poco più vedrai apparire la notifica che ti informa dell’avvenuta installazione di questo addon:

Notifica di DPlay su Kodi

Adesso torna alla schermata inziale di Kodi e vai su Add-on dal menu. A questo punto troverai l’icona di DPlay e cliccandoci sopra accedere alla lista di tutti i programmi da poter vedere in streaming ogni volta che vuoi:

Lista dei programmi su DPlay

Questo è tutto.

Kodi in sicurezza

Se vuoi usare Kodi in totale sicurezza e usufruire della modalità anonimo, che cripta la tua reale identità, ti consiglio di usare IPVanish. Si tratta di un servizio VPN che sto utilizzando personalmente in quanto offre una serie di caratteristiche interessanti.

Dopo una serie di test, l’ho recensito in questo articolo. Scoprirai cosa offre e quali sono i vantaggi concreti che offre con Kodi.

Supporto

Se vuoi ricevere un supporto gratuito per Kodi, accedi al nostro gruppo privato su Facebook e spiega il problema nei dettagli. Ti daremo una soluzione in poco tempo. Promesso.

Guide simili