Instagram

Disattivare commenti Instagram per iPhone e iPad

Disattivare commenti su Instagram

Instagram è uno dei social più in voga del momento, dove vengono condivise milioni e milioni di foto al giorno. Non è raro trovarsi dei commenti non graditi sotto le proprie foto, forse è proprio per questo che stai cercando un modo per disattivare i commenti su Instagram.

Disattivare commenti su Instagram

Fortuntamente Instagram ha pensato alle esigenze degli utenti. Indovina? Esiste la possibilità di bloccare e disattivare i commenti con una procedura semplice, alla portata di tutti. Esiste anche un modo per nascondere specifiche parole e frasi che potrebbero offendere la tua persona.

La soluzione drastica è disattivare tutto. Puoi decidere se farlo per una singola foto o per tutte quelle che hai già pubblicato. Inoltre, se cambi idea in futuro, potrai sempre attivare i commenti di nuovo.

Ora non ti resta che metterti comodo, iniziare la lettura di questo tutorial e applicare ciò che avrai imparato. Pronto? Si inizia.

Indice

Disattivare commenti di un nuovo post

Prima di tutto dovrai aprire l’app di Instagram dal tuo dispositivo iOS e successivamente cliccare sul tasto centrale + nel menu in basso. In seguito cliccare sulla voce Avanti in alto a destra:

Nuova foto su Instagram

A questo punto, se vuoi, puoi modificare la foto con i filtri o altre modifiche disponibili tramite la modalità Modifica. Dopo aver completato questo passaggio, vai su Avanti in alto a destra e accederai alla schermata finale.

Ora inserisci la descrizione e poi clicca su Ok. In seguito dovrai cliccare sulla voce Impostazioni avanzate presente in fondo alla schermata. Bene, ora puoi abilitare l’opzione “Disattiva i commenti”.

Impostazioni avanzate su Instagram

Disattivare commenti di un post già esistente

Questa volta la procedura sarà sensibilmente differente. Vai su Instagram e spostati sulla pagina del tuo profilo. Poi clicca sulla foto su cui non desideri più ricevere commenti. Adesso clicca sui tre puntini orizzontali presenti in alto a destra del post. In seguito ti basterà cliccare su Disattiva commenti.

Disattivare commenti di un post esistente su Instagram

Questa funzionalità è davvero importante per evitare commenti offensivi che possono urtare la tua sensibilità, specialmente se possiedi un profilo pubblico. Finalmente hai la possibilità di fermare tutto questo e anche in maniera semplice e veloce. Non credi?

Supporto

Se hai dei problemi con la disattivazione dei commenti su Instagram, puoi accedere al nostro gruppo privato e richiedere un supporto gratuito. Saremo lieti a darti una mano, ti aspettiamo. Se invece desideri accedere ai contenuti esclusivi di iPhone Country, allora accedi al canale Telegram.

Guide simili