Cydia Impactor

Cydia Impactor: cos’è e come funziona – Guida

Cydia Impactor

Hai mai sentito parlare di Cydia Impactor? Se hai iniziato a smanettare con il tuo iPhone, probabilmente ti sarai chiesto se fosse possibile installare un App senza dover passare dall’App Store. Oggi andrò a spiegarti nei dettagli proprio come farlo senza procedimenti complicati.

Cydia Impactor

Non corriamo adesso, ma procediamo per gradi. Oggi ti spiegherò cos’è Cydia Impactor, come funziona e come usarla per installare un App tramite un file con estensione .IPA sul tuo iPhone.

Ci tengo a precisare che Cydia Impactor non ha niente a che fare con il Jailbreak o con altre procedure che potrebbero invalidare la garanzia del tuo iPhone.

Detto questo, puoi utilizzare il programma senza aver eseguito il Jailbreak.

Cos’è Cydia Impactor

Cydia Impactor Tool

Cydia Impactor è un software sviluppato da Saurik, lo stesso creatore di Cydia, che permette di installare App tramite file con estensione .ipa sui dispositivi iOS.

Non solo, è in grado di mettere il root ai dispositivi Android.

A cosa serve

Come già anticipato nel paragrafo precedente, Cydia Impactor serve per installare App con estensione .IPA che potrebbero non essere presenti su App Store.

Ad esempio, abbiamo visto come installare il noto file manager iFile oppure Popcorn Time su iOS senza Jailbreak. Indovina un po’? Bisogna utilizzare questo tool oppure gli store alternativi.

Come funziona

Il funzionamento è davvero semplice.

Ti basterà seguire i passaggi sottostanti:

  • Collegare l’iPhone al computer con il cavo USB
  • Scaricare un App con estensione .IPA in giro per il web
  • Aprire Cydia Impactor
  • Trascinare il file .IPA sul programma per avviare l’installazione

Happy Chick IPA su Cydia Impactor

  • Inserire username e password del tuo ID Apple
  • Attendere la fine del caricamento
  • L’app è stata installata!

Scaricare Cydia Impactor

Il programma è disponibile per le seguenti piattaforme:

Risolvere errori di Cydia Impactor

In alcuni casi potresti riscontrare degli errori durante l’utilizzo del programma, proprio per questo motivo ho deciso di scrivere una guida a tutti gli errori di Cydia Impactor.

Di seguito gli errori più comuni:

Dove trovare le App IPA?

Non è difficile trovare l’IPA che ti serve, in quanto il più delle volte ti basterà fare una ricerca su Google, anche se non è facile trovare le app in questo formato sempre aggiornate.

A tal proposito ti consiglio di dare un’occhiata alla guida su dove trovare le IPA per Cydia Impactor.

Assistenza

Se vuoi ricevere assistenza per Cydia Impactor, accedi alla nostra community su Facebook e saremo lieti di darti una mano. Ti aspettiamo.

Guide simili