Cydia Impactor

Cydia Impactor IPA: dove scaricare App gratis

Cydia Impactor IPA

Stai cercando le IPA da installare con Cydia Impactor? Bene, hai trovato il posto giusto. Oggi ti darò tutte le informazioni necessarie per sapere dove trovare e dove scaricare gratis le App IPA. Se non sai di cosa sto parlando, non ti preoccupare. Capirai tutto leggendo questo tutorial.

Cydia Impactor IPA

Ho spiegato più volte cos’è Cydia Impactor e qual è la sua utilità. Lo so, potrebbe sembrare confusionario detto così. Quante domande ti staranno venendo in mente: cosa sono le IPA? Perché dovrei scaricarle? Lascia che ti spieghi tutto. Lo vedremo passo dopo passo, non tralascerò nessun dettaglio.

Prenditi solo qualche minuto per concentrarti e completare la lettura con la giusta attenzione. Dopo di che avrai il quadro chiaro della situazione, promesso. Pronto? Iniziamo subito.

Indice

Come sempre puoi aiutarti con l’indice per navigare all’interno dei contenuti della guida.

Cosa sono le IPA

Utilizzando un gergo tecno-dialettale con il termine “le IPA” mi riferisco al formato delle App sviluppate in ambiente iOS. Un po’ come il formato APK per le App per la piattaforma Android. Solitamente non riusciamo a vedere il formato di un’applicazione di iOS perché tutto passa attraverso lo store ufficiale, ovvero l’App Store. Per essere più chiaro, farò un esempio.

Mettiamo che un team sviluppa un’applicazione ma non la pubblica su App Store. Questa App può essere comunque installata sui loro dispositivi iOS estraendo il file con estensione .ipa e utilizzando un programma specifico (come Cydia Impactor o Xcode). Semplice, no?

Dove trovare le IPA

Si, ma dove troviamo le App con estensione .ipa? Ci sono davvero tante risorse online che possono essere consultate. Per non parlare di siti che quotidianamente pubblicano le IPA aggiornate e pronte per essere scaricate gratuitamente. Spesso si trattano di app craccate che sinceramente non consiglio di scaricare. Per app craccate intendo delle app che puoi scaricare gratis anche se su App Store le trovi a pagamento.

Tra questa IPA non mancano le App++ che sono delle versioni modificate di app famose. In passato ho già approfondito l’argomento con YouTube++ o WhatsApp++ che hanno portato delle novità esclusive che molti utenti stavano richiedendo da tempo.

Bene, ma allora dove si trovano? Ti elencherò le migliori risorse dove potrai scaricare gratis IPA e installarle sul tuo dispositivo. Ricorda: scarica SOLO le app di natura legale, evita tutte le app craccate e altre che potrebbero violare il copyright. Se deciderai di farlo lo stesso, la responsabilità sarà unicamente tua. Ne dovrai essere consapevole.

AppAddict

Appaddict Store

AppAddict è probabilmente lo store di IPA più famoso al mondo. Puoi trovare qualsiasi applicazione e scaricarla tramite gli appositi link. Lo store assomiglia molto allo store ufficiale. Dunque è semplice navigare all’interno delle pagine e scaricare il file .ipa che ci serve.

Hollr2099

Hollr2099 Store

Hollr2099 è un altro store che offre tante app ipa ma con una differenza sostanzialmente rispetto al primo. In questo caso si possono scaricare le app tweaked o plus che sostanzialmente sono delle versioni potenziate di quelle originale. Ad esempio, puoi trovare Snapchat o YouTube con offrono funzionalità mai viste prima (tipo scaricare video o ascoltare musica in background).

iOS Ninja

iOS Ninja IPA

iOS Ninja è un’altra valida alternativa di Hollr2099. Offre tante app tweaked e altre di quel genere che possono essere scaricate gratis dal proprio computer e poi installate tramite un tool specifico.

Apps4IPhone

Apps4iPhone Store IPA

In questo caso abbiamo c’è anche un articolo di approfondimento su come funziona Apps4IPhone. A differenza degli altri, questo store può essere installato su iPhone e conseguentemente è possibile installare le App IPA direttamente dallo smartphone. Il tutto senza usare Cydia Impactor o altri procedimenti che necessitano dell’uso del computer.

Installare App IPA con Cydia Impactor

Questa è la parte più semplice. Cydia Impactor è un programma semplicissimo da utilizzare. Pesa qualche MB e può essere installato sia su PC che Mac. Per installare le App con estensione IPA, ti basterà semplicemente trascinare il file di installazione sulla schermata principale del programma.

Se vuoi vedere tutti i passaggi da fare, puoi farlo attraverso la nostra guida su come installare ipa con Cydia Impactor senza Jailbreak. Più chiaro di così.

Supporto

Se invece vuoi ricevere un supporto gratuito su Cydia Impactor IPA, puoi accedere al nostro gruppo privato su Facebook. Inoltre se non vuoi perdere nessuna novità a riguardo, accedi anche al canale Telegram. Resterai sempre sul pezzo.

Guide simili