AppWhatsApp

Cosa indicano i segni di spunta di WhatsApp

Spunte di WhatsApp
Cosa significano i segni di spunta di WhatsApp?

Cosa significano davvero le due spunte di WhatsApp? Negli ultimi anni è stato uno dei principali motivi di litigio tra le coppie di tutto il mondo.

Spunte di WhatsApp

Sarà capitato anche a voi di trovarvi in situazioni del tipo “Visualizzato e non risponde”, vero? Tuttavia non è sempre vero ciò che si vocifera in giro (ma va?).

In questo articolo andremo ad analizzare il caso della popolare app di WhatsApp per capire cosa significano le spunte che appaiono affianco al messaggio inviato:

Cosa significa un sola spunta

1 segno di spunto di WhatsApp

Se il testo è seguito da 1 spunta sola (), vuol dire che il messaggio è stato semplicemente caricato sul server di WhatsApp ma NON è stato recapitato ancora al destinatario.

Cosa significano due spunte?

2 segni di spunta di WhatsApp

Invece se il testo è seguito da 2 spunte (✓✓), vuol dire che il messaggio è stato recapitato correttamente allo smartphone del destinatario.

Nota bene: Questo non significa che il messaggio è stato letto, ma soltanto che il messaggio è arrivato a destinazione.

Dunque, il destinatario potrebbe non aver preso il telefono in mano e conseguentemente non aver visualizzare il vostro messaggio.

Cosa significano due spunte di colore blu?

Spunte blu WhatsApp

WhatsApp ha introdotto le 2 spunte blu (✓✓) che permettono di poter capire se un messaggio è stato visualizzato o meno. La funzione è disponibile sia sulle chat singole sia nei gruppi.

Inoltre è possibile avere delle informazioni più dettagliate (orario e destinatario) scorrendo semplicemente il dito, da destra verso sinistra, sul messaggio interessato:

Dettagli spunte blu di WhatsApp

Cosa significa l’orologio?

Orologio nei messaggi di WhatsApp

Se non compaiono le spunte, ma semplicemente una piccola icona di un orologio, significa che il messaggio non è nemmeno arrivato al server.

Nella maggior parte dei casi ciò è dovuto ad una mancanza di connessione del proprio smartphone.

Guide simili