IPTV

Come vedere IPTV su Mac – Guida definitiva

Come vedere IPTV su Mac

Come vedere IPTV su Mac

IPTV è l’unico modo per guardare la TV su dispositivi elettronici come computer e smartphone. Ho già provveduto ad approfondire l’argomento su cos’è un IPTV streaming e di come funziona su tutti i dispositivi.

Oggi ti spiegherò come guardare IPTV su Mac con un procedimento molto semplice. Non ci sarà alcun passaggio complesso, non temere. La procedura per mettere IPTV su Mac è alla portata di tutti. Potrai riuscirci anche se hai comprato il computer Apple da qualche giorno/mese. Non servono esperienze pregresse.

L’unica cosa che ti consiglio è di prenderti giusto 10 minuti di tempo per leggere attentamente la guida. E’ il tempo minimo che avrai bisogno per portare a termine tutta la procedura sul tuo Mac. Se non dovessi avere tempo libero in questo periodo, salva l’articolo nei preferiti e rileggilo in un momento più tranquillo.

Ok, detto questo possiamo iniziare subito.

Attenzione

Prima di iniziare con la guida ci tengo a sottolineare che guardare canali e programmi TV non autorizzati dall’ente ufficiale è illegale. Limitati a utilizzare le liste con contenuti che non violano il copyright.

Ricordo inoltre che iPhone Country non incentiva la pirateria, ma divulga nozioni del genere solo a scopo informativo per far conoscere un metodo diffuso in rete e facilmente ricercabile da tutti.

La responsabilità sarà soltanto tua di come utilizzerai queste informazioni. Per correttezza e trasparenza, ti informo prima di iniziare con la guida in modo che tu ne possa essere consapevole.

Guardare IPTV su Mac e MacBook

  • Scarica il player VLC (gratis) ed installalo su Mac, oppure puoi scegliere un’altro IPTV player
  • Copia l’URL di una lista M3U che preferisci
  • Apri VLC e dal menu in alto vai su File > Apri rete:

Apri Rete su VLC

  • Posizionati sul tab Rete nel menu in alto e inserisci l’URL della lista M3U che hai copiato in precedenza:

Inserisci URL M3U su VLC

  • Infine clicca su Apri
  • Ora ti si aprirà il primo canale TV in automatico e nella schermata principale di VLC vedrai la lista di tutti i canali TV. Se non la vedi ti basterà cliccare l’icona con le tre righe in basso a sinistra:

Canali TV Menu per VLC

  • Scegli il canale TV che preferisci guardare e buona visione

Supporto

Se vuoi delle informazioni aggiuntive o un supporto gratuito nel caso avessi dei problemi, puoi entrare nel nostro gruppo su Facebook. Ti aspettiamo.

Guide simili