IPTV

Come vedere IPTV su iPhone – Guida definitiva

Come vedere IPTV su iPhone

IPTV non è un’esclusiva per TV Box o smartphone Android, ma si può sfruttare anche su iPhone. Se stavi cercando un modo per guardare IPTV streaming sul tuo smartphone Apple, allora lascia che ti dica che sei atterrato nel posto giusto. Ti spiegherò tutto nel minimo dettaglio, partendo dalle basi.

IPTV iPhone Guida

Direi che lo schermo degli iPhone non è perfetto per la visione dei canali TV in streaming ma in alcuni casi può essere la migliore soluzione. Ad esempio, mettiamo il caso che sei in viaggio e vuoi vedere la tua trasmissione preferita. Può essere la situazione ideale per sfilare l’iPhone dalla tasca e iniziare la visione. Non credi?

Ok, ma ti starai domandando: come faccio? La domanda è lecita e capisco che può sembrare difficile. Specialmente se è la prima volta che ti cimenti in questo mondo. Tranquilo però, ti possono assicurare che alla fine di questo articolo avrai tutte le conoscenze necessarie per guardare IPTV su iPhone.

Il motivo di tutta questa semplicità? La procedura che ti mostrerò sarà spiegata nei dettagli, passo dopo passo, non tralasciando nulla. Prenditi giusto 5 minuti per concentrarti e seguire tutti i passaggi alla lettera.

Sei pronto? Partiamo subito.

Avviso

Prima di partire con il contenuto della guida, ci tengo a sottolineare un punto fondamentale. NON usare questo metodo per usufuire della visione di canali coperti da diritto d’autore se non vuoi avere problemi legali. Ebbene si, la visione di qualsiasi contenuto coperto da copyright è severamente dalla legge.

Il consiglio da seguire è limitarsi a guardare solo canali liberi da contenuti sotto diritto d’autore. Puoi scoprire il contenuto delle liste con qualsiasi programma di lettura testo, come Blocco Note nel caso stessi utilizzando un computer con Windows.

Tutte le informazioni qui presenti non incoraggiano la pirateria e sono stata scritte puramente a scopo informativo. iPhone Country si limita a far conoscere un metodo che è largamente diffuso e facilmente reperibile in rete. Il sistema IPTV non è illegale in sè, ma soltanto se viene sfruttato per vedere contenuti televisivi protetti da copyright.

Se decidi di proseguire a modo tuo, ricorda che la reponsabilità sarà unicamente tua e potresti avere dei seri problemi legali. Detto questo, possiamo procedere con il tutorial.

Come vedere IPTV iPhone

Per abilitare la visione IPTV su iPhone avrai bisogno di un’app dedicata. Le più usato sono GSE IPTV, che è semplice da utilizzare, anche per coloro che sono alle prime armi. Puoi dare un’occhiata anche alle migliori App IPTV per iOS.

Scarica l’app da App Store

Bene, prima di tutto dovrai andare su App Store e scaricare gratis GSE IPTV. Successivamente puoi aprire l’app e accedere al menu a tendita cliccando sull’icona in alto a sinistra:

Plalylist Remoti App

Nota bene: non chiudere l’app perché ci servirà in un secondo momento.

Dove scaricare liste IPTV (M3U)

La lista m3u contiene tutti i canali che verranno importati sull’app e che potrai guardare in streaming una volta completato il processo di configurazione. Giustamente ti starai chiedendo: ma dove trovo le liste stabili e funzionanti? La risposta è: sul web.

Come caricare una lista m3u

Bene, una volta raccolte le liste dovrai caricarle sull’app. Non è difficile, seguimi bene in questo procedimento. Se non hai chiuso l’app, dovresti già essere sulla schermata delle Playlist remoti. In caso contrario, dovrai riparire l’app GSE IPTV e accedere su Playlist remoti dal menu a tendita che troverai in alto a sinistra.

Adesso bisognerà cliccare sull’icona + in alto a destra e successivamente su Aggiungere M3U URL. Proprio come mostrato nel seguente screenshot:

Aggiungere M3U URL

A questo punto dovrai aggiungere l’URL (indirizzo web della lista) che dovresti aver raccolto nel paragrafo precedente. Ora avrai due campi da compilare:

  • Nome playlist: inserire un nome a piacere da assegnare alla lista
  • Link playlist: inserire il link della lista m3u

Ad esempio, decidiamo di chiamare la lista IPTV Italia e di inserire il link in alto. Fatto ciò dovrai cliccare su Aggiungere.

Adesso torna indietro nella sezione Playlist remoti e dovresti vedere la nuova opzione con il nome della lista che hai appena assegnato. Se ci clicchi sopra accederai alla lista di tutti i canali TV caricati.

Trasmettilo anche sulla TV

Sai che puoi trasmettere i canali in streaming dall’iPhone alla televisione? Se sei interessato, ho realizzato una guida per sapere come guardare IPTV su Chromecast, sfruttando appunto quest’app e uno smartphone Apple.

Resta aggiornato

Se vuoi essere aggiornato su IPTV iPhone, accedi al nostro canale ufficiale su Telegram. Se invece hai dei problemi con la guida e vuoi ricevere un supporto gratuito ti consiglio di accedere alla nostra community su Facebook.

Guide simili