In questa guida ti spiegherò come tornare allo Scorri per sbloccare o Slide to Unlock senza dover fare il Jailbreak (sblocco) su iOS 10.
iOS 10 ha eliminato il famoso “Scorri per Sbloccare” sostituendolo con il Premi Home per sbloccare. Questa novità non è piaciuta a molti, anzi ha sollevato numerose lamentele. Se stai leggendo questa guida probabilmente anche tu non sei contento e vuoi tornare al comodo “Scorri per sbloccare”. Non ti preoccupare, ti dirò come fare a riattivarlo senza dover sbloccare il tuo iPhone.
Inizialmente ho scritto una guida su come sbloccare iPhone senza dover premere il tasto Home ma soltanto nel caso delle impronte digitali. Questa volta, invece, ti darò una soluzione definitiva nel caso in cui volessi sbloccare l’iPhone senza Touch ID.
Come riattivare Scorri per Sbloccare su iPhone con iOS 10
Intanto ti anticipo che non avrai bisogno di effettuare il Jailbreak e non dovrai scaricare nessuna applicazione esterna all’App Store, ma dovrai semplicemente intervenire su alcune stringhe nei file del sistema operativo. Sembra complesso, ma in realtà non è così. Basta che segui le mie indicazioni passo dopo passo e vedrai che riuscirai a riattivare la funzione Scorri per Sbloccare su iOS 10 in modo da non dover premere il tasto Home ogni volta che vuoi accedere al tuo iPhone.
Avvertimenti
La guida è stata scritta da MelaRumors.com, pertanto non mi assumo in alcun modo la responsabilità di eventuali danni, perdi e/o malfunzionamenti causati dalla messa in atto della procedura presente in questo articolo. Il procedimento potrebbe non funzionare correttamente e inoltre potrebbe causare la perdita di dati presenti nel dispositivo, che ti costringeranno inevitabilmente ad effettuare un ripristino da iTunes.
Se sei convinto di voler procedere e ti assumi la piena responsabilità delle conseguenze che potrebbe esserci, ti consiglio pertanto di eseguire il backup completo da iTunes (o da iCloud).
Requisiti
- Aggiornare l’iPhone all’ultima versione di iOS
- La batteria dovrà essere completamente carica
- Scarica il programma iBackupBot [Sito ufficiale]
Guida
- Collega l’iPhone al computer
- Apri iTunes ed effettua il backup completo
- Apri iBackupBot
- Ora seleziona il backup che il programma avrà caricato in automatico
- Dalla lista dei file (alla tua sinistra) dovrà andare su:
- System Files > Home Domain > Library > Preferences
- Ora cerca e seleziona il file: com.apple.springboard.plist
- Aprilo con il doppio clic. Nel caso dovesse apparirti la schermata che richiede i dati di registrazione, ti basterà chiudere la finestra per continuare il procedimento.
- Ora dovrai aggiungere subito dopo <dict> la seguente stringa:
<key>SBEnableDashBoard</key>
<false/>
- Adesso chiudi la finestra e il programma iBackupBot
- Torna su iTunes ed effettua il Ripristino tramite backup:
- Scegli il backup che hai modificato e procedi con il ripristino.
- Se ti esce l’avviso in quanto stai ripristinato con un backup vecchia, conferma cliccando su “Vecchio backup”.
Al termine della procedura di ripristino, se tutto è andato nel verso giusto, il tuo iPhone avrà nuovamente la funzione Scorri per sbloccare e finalmente non dovrai più premere il tasto Home per accedere alla schermata principale.