Il miglior client mobile per scaricare ed eseguire i file .torrent si chiama iTransmission ed è disponibile solo per dispositivi Jailbroken.
Rammentiamo che il download di materiale protetto da Copyright è illegale, ma allo stesso tempo è possibile scaricare materiale il cui copyright è decaduto oppure è concesso con licenza GPL (General Public License).
[dropcap]P[/dropcap]er scaricare ed eseguire un file .torrent su qualsiasi dispositivo è necessario un client apposito e, almeno per il momento, iTransmission è il migliore client Torrent per iPhone e iPad, che recentemente è stato aggiornato per renderlo pienamente compatibile con iOS 7.
Nuova versione
L’applicazione è in grado di lanciare torrent e di eseguire il download all’interno dei dispositivi Apple. Il tutto attraverso un’interfaccia grafica in perfetto stile iOS 7 e con il pieno supporto al processore A7 e all’architettura a 64-bit dei modelli di ultima generazione.
Caratteristiche dell’app
La schermata principale dell’applicazione mostra la lista dei download attivi e quella dei file scaricati in precedenza. Nella parte inferiore, invece, vi sono 4 tasti che permettono rispettivamente di aggiungere altri file torrent, di aggiornare contenuti, di limitare la bandwidth e, infine, un collegamento alle impostazioni generali dell’applicativo:
Dove scaricare i torrent?
I file .torrent possono essere scaricati comodamente da Safari e gestiti in seguito attraverso la medesima applicazione. Di seguito i migliori portali da cui è possibile scaricare torrent:
- The Pirate Bay
- Kickass Torrents
- Torrentz
- ilCorSaRoNeRo .info
Come gestire i download?
Una volta scaricato il torrent da Safari, potrete aprire il file tramite il client in questione e da quest’ultimo gestire a 360 gradi il download.
Dove si scarica il client?
iTransmission 4 è disponibile gratuitamente su Cydia tramite la repository di BigBoss.