GuideiOS

Come sbloccare l’iPhone senza premere il tasto Home

Sbloccare iPhone senza premere il tasto Home

Per fortuna è possibile evitare di dover premere il tasto Home per sbloccare l’iPhone con il Touch ID. Ti mostrerò come fare.

Sbloccare iPhone senza premere il tasto Home

[dropcap]C[/dropcap]on iOS 10 è stata eliminata una delle funzioni storiche dell’iPhone, ovvero il famoso “Slide to Unlock” (Scorri per sbloccare) ed è stato rimpiazzato dal “Press Home to unlock (Premi Home per aprire).

Ciò vuol dire che bisognerà necessariamente premere il tasto Home ogni singola volta per poter sbloccare il proprio iPhone e accedere alla schermata Home (dove sono presenti le app per intenderci) anche se stai utilizzando il Touch ID.

Il motivo

A partire dall’iPhone 5S, Apple ha introdotto il Touch ID nel tasto Home che permette di sbloccare il dispositivo con l’impronta digitale dell’utente. Tuttavia iOS 10 introduce una schermata di sblocco rinnovata in cui lo swipe (strisciare il dito) a sinistra attiva la fotocamera e lo swipe a destra richiama la schermata dei widget.

Insomma, lo Slide to Unlock sarebbe stato incompatibile. Inoltre la maggior parte degli utenti ha iniziato a “snobbarlo” per via dello sblocco tramite impronta digitale.

Come ripristinare la funzione

  • Vai su Impostazioni > Accessibilità > Tasto Home
  • Abilita la funzione “Appoggia il dito per continuare”

Guida per sbloccare senza tasto Home

Ora potrai sbloccare l’iPhone con la tua impronta digitale senza dover necessariamente cliccare il tasto Home. Senza ripristinare questa funzione potrebbe usurarsi prima del previsto. Il tasto ti ringrazierà.

Guide simili