Guide

Come risolvere i problemi del Touch ID su iPhone 5S

Il Touch ID dell'iPhone 5S

Il Touch ID è senz’altro la caratteristica più interessante dell’iPhone 5S, che permette di leggere le impronte digitali dell’utente, ma purtroppo non mancano i problemi. Ecco il metodo per risolverli.

Touch ID di iPhone 5S

Da quando è stato lanciato l’iPhone 5S con il suo splendido Touch ID, ossia il sensore di riconoscimento delle impronte digitali, non sono mancate le segnalazioni da parte degli utenti per diversi problemi riscontrati durante l’utilizzo.

Premettendo che la tecnologia in questione è inevitabile che con il tempo si usuri (più di quanto si pensi), esiste un metodo nativo per aumentare la sensibilità e conseguentemente il suo corretto funzionamento.

Guida

1. Vai su Impostazioni > Generali > Touch ID e codice

Impostazioni generali iphone  impostazioni touch id iphone 5s

2. Inserisci il codice di sicurezza.

3. Ora che sei all’interno delle impostazioni del sensore, clicca su Touch ID per accedere alla schermata dove sono registrate le impronte delle vostre dita:

risolvere problemi touch id

4. Ora posiziona il tuo dito sul Touch ID e vedrete lampeggiare in colore grigio quella corrispondente (ad esempio Dito 2). Questa operazione consente di aumentare la sensibilità del Touch ID ed è possibile farlo anche con impronte già caricate in precedenza.

Consigli utili

Abbiamo personalmente provato questa procedura ed effettivamente abbiamo riscontrato un lieve miglioramento.

Tuttavia se non riuscite ad ottenere dei risultati soddisfacenti, ti consigliamo di eliminare l’impronta dalle impostazioni e in seguito effettuare nuovamente la procedura di registrazione della stessa.

Attento ad effettuare dei tocchi molto brevi e ruotando il dito su tutta la superficie del sensore.

Guide simili