WhatsApp

Come risolvere il problema notifiche su WhatsApp

Risolvere problema notifiche WhatsApp

Se le notifiche su WhatsApp non funzionano e non visualizzi più i numeri delle notifiche sull’icona dell’app, ti consiglio di consultare questa guida per risolvere il problema.

Risolvere problema notifiche WhatsApp

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata in Italia e nella maggior parte del mondo. Ad oggi conta oltre 1 miliardo di utenti attivi al mese ma questo non significa che l’applicazione è esente da bug o da problemi di altro genere.

Ultimamente molti utenti come te si stanno lamentando del sistema di notifiche che non sta funzionando come si deve. I problemi più segnalati sono i seguenti:

  • Non visualizzi il numero delle notifiche sull’icona dell’app WhatsApp
  • Non ricevi le notifiche nella schermata di sblocco e durante l’utilizzo dell’iPhone

Oggi ti mostrerò come risolvere il problema notifiche WhatsApp, ma ti anticipo che la risoluzione della problematica dipenderà soprattutto dalla fonte di quest’ultima. Mi spiego meglio:

Il problema, a volte, può dipendere da un bug presente in un aggiornamento di WhatsApp e in quel caso non potrai fare altro che attendere il rilascio della nuova versione per il fix. 

Detto ciò, prova lo stesso la procedura sottostante in quanto potrebbe dipendere dall’iPhone e non dall’app. Alla fine dovrai ritagliare solo 5 minuti del tuo tempo per terminare il procedimento presente nella guida.

Risolvere problema notifiche WhatsApp

  • Apri WhatsApp
  • Vai sulle Impostazioni > Notifiche
  • Clicca su Reimposta notifiche e poi su Reimposta:

Reimposta notifiche WhatsApp

  • Ora Chiudi tutte le app (compreso WhatsApp) aperte in background. Per farlo ti basterà cliccare 2 volte (e rapidamente) il tasto Home per visualizzare le app aperte e con il dito spostarle verso l’alto per chiuderle:

Chiudere app in background iPhone

  • Ora tieni premuto il tasto Power e spegni il tuo iPhone
  • Accedi nuovamente l’iPhone
  • Apri WhatsApp e lascialo aperto in background
  • Ora prova a farti inviare qualche messaggio per verificare se il problema delle notifiche è stato risolto.

Consigli

Il problema si verifica più frequentemente quando chiudi l’app WhatsApp anche in background. Prova a lasciare l’app sempre attiva in multitasking. Nel caso in cui non avessi risolto il problema con questa procedura, allora dovrai attendere che il team di WhatsApp rilasci un nuovo aggiornamento per risolvere il bug che affligge l’app e il suo sistema di notifiche.

Guide simili