Guide

Come nascondere le icone delle App native di iOS 7.1 senza Jailbreak

ios 7.1 iphone 5s
iPhone 5S con iOS 7.1

Grazie ad un semplice bug grafico di iOS 7.1, gli utenti possono nascondere le icone delle applicazioni native, come Musica e Meteo.

ios 7.1 iphone 5s

Come ben saprete, non è possibile nascondere o cancellare le applicazioni native (come Musica, Messaggi, Contatti etc.) dalla schermata Home di iOS.

Tuttavia recentemente è stato scoperto un bug grafico su iOS 7.1 che permette di nasconderle attraverso una rapida procedura.

La procedura

1. Creare una nuova cartella e inserire le applicazioni native che si desidera nascondere.

2. Prendere un’app a caso e trascinatela sopra ad un’altra creare una nuova cartella, ma il tutto prima che l’animazione di creazione della cartella si completi, bisognerà trascinare al suo interno anche la cartella contenente le applicazioni che vorrete nascondere.

3. A questo punto visualizzerete una cartella contenente le due applicazioni e la cartella da nascondere. Non vi resta che togliere da questa cartella soltanto le applicazioni utilizzate per creazione della stessa, posizionadole nuovamente sulla Schermata Home.

4. Assicuratevi che la Schermata Home è nuovamente al completo. Poi aprite nuovamente la cartella cercando di trascinare all’esterno la sottocartella e, in seguito, premete il tasto Home: sparirà come per magia la sottocartella e tutto il suo contenuto.

Il video esplicativo

Si tratta di una soluzione abbastanza macchinosa, ma purtroppo -almeno per il momento- è l’unica funzionante.

Ad ogni riavvio o spegnimento del dispositivo, essendo un semplice bug grafico, bisognerà ripetere nuovamente la procedura qui illustrata.

Via | 9To5Mac

Guide simili