iOS

Come mettere le suonerie su iPhone

Come mettere suonerie su iPhone

Non riesci a mettere le suonerie su iPhone? Non te la prendere, non è colpa tua. Effettivamente non è così semplice come si può pensare, soprattutto se sei alle prime prese con iOS.

Come mettere suonerie su iPhone

L’iPhone è uno smartphone semplice da usare. Credo che sia uno dei più semplici presenti sul mercato per via di iOS, il sistema operativo installato su ogni dispositivo mobile di Apple.

L’interfaccia è intuitiva e le impostazioni sono chiare ed immediate. Tuttavia ci sono dei procedimenti che risultano più complicati da attuare, anche se di semplice natura.

Ad esempio proprio per le suonerie per iPhone. Non mi riferisco a cambiare ed impostare le suonerie presenti di default perché è davvero semplice. Basta andare su Impostazioni > Suoni > Suonerie.

Effettivamente mi riferisco a come mettere le suonerie su iPhone attraverso iTunes Store oppure tramite le canzoni che tu hai scaricato sul PC o Mac.

Ci sono diversi modi per farlo e in questa guida te li mostrerò tutti. Mettiti comodo e prenditi 5 minuti del tuo tempo per leggere questa preziosa guida. Iniziamo subito.

Mettere suonerie da iTunes Store

Scaricare le suonerie da iTunes Store è la via ufficiale per aggiungere suonerie su iPhone. Si tratta del modo più diffuso e più semplice che esita, ma c’è un perché. Credo che tu abbia già intuitivo.

Il download delle suonerie è a pagamento. Apple mette a disposizione le ultime canzoni del momento ad un prezzo massimo di 1,29 euro. Altre le trovi anche a 0,99 centesimi.

  • Apri iTunes Store
  • Vai sulla voce Suonerie

Suonerie iTunes Store

  • Scegli la canzone che preferisci (puoi ascoltare la traccia di 30 secondi)
  • Clicca sul prezzo per iniziare il download
  • Una volta completato, dovrai andare su Impostazioni > Suoni > Suonerie
  • Nella lista delle suonerie di default troverai anche la suoneria appena scaricata

Nuove suonerie su iOS

  • Selezionala per impostarla come nuova suoneria

Consiglio: le suonerie su iTunes Store sono tutte a pagamento. Se non vuoi spendere soldi per le suonerie, scopri il modo per avere gratis una Carta Regalo iTunes da 10 euro. Potrai acquistare un po’ di suonerie.

Creare suonerie per iPhone

Ora parlerò di un metodo riservato a coloro che vogliono creare suonerie per iPhone con i propri brani preferiti. E’ possibile farlo con dei semplici procedimenti, che ti mostrerò subito.

  • Apri iTunes
  • Clicca con il tasto destro del mouse sulla canzone che vuoi trasformare in suoneria e clicca su Informazioni:
  • Ora vai su Opzioni e metti la spunta su Inizio e Fine scegliendo i punti della canzone che preferisci. Dovrai inserire un massimo di 30 secondi:

Imposta Inizio e Fine Suoneria

  • Clicca di nuovo con il tasto destro del mouse sulla canzone e vai sulla voce Crea conversione AAC
  • Ora verrà convertito il file da MP3 a AAC che è l’unico formato supportato per le suonerie su iOS.
  • Ora clicca di nuovo sul file con il tasto destro e seleziona su Mostra in oppure su Mostra in Finder nel caso stessi utilizzando un Mac
  • Cambia l’estensione dei file da .m4a a .m4r

Conversione M4A a M4r

Vai voce Suoneria presente su iTunes e trascina il nuovo file .m4r nella lista

Menu suonerie su iTunes

  • Ora collega il tuo iPhone al computer con il cavo USB
  • Clicca sull’icona del dispositivo dal menu di iTunes
  • Vai alla voce Suonerie nella barra laterale

Suonerie su iOS

  • Attiva la sincronizzazione delle suonerie:

Sincronizza suonerie iPhone

Seleziona le suonerie che vuoi oppure sincronizza tutte quelle che hai creato

  • Sincronizza tutto tramite il tasto Sincronizza presente su iTunes
  • La tua suoneria è stata creata e caricata su iPhone
  • Ora ti basterà andare su Impostazioni > Suoni > Suonerie ed impostarla come suoneria predefinita.

Nota bene: se non hai le canzoni su iTunes, allora puoi utilizzare lo strumento presente su Tones7. Carica il file Mp3 della canzone, taglia il pezzo che preferisci e trasformarla in suoneria.

Scaricare suonerie iPhone da siti

Siamo giunti ad un modo più economico per inserire le suonerie su iPhone. Si tratta di scaricare i brani musicali dai siti specializzati, che offrono il download gratuito di tantissimi suonerie.

Zedge

Si tratta di uno dei più popolari siti al mondo per scaricare suonerie iPhone. Troverai una grandissima collezione di suonerie e sfondi (circa 8,7 milioni di dati). Consigliato.

Free Ringtones

Un altro sito che offre la possibilità di scaricare suonerie e sfondi in maniera completamente gratuita. Inoltre è disponibile uno strumento di caricare una canzone da YouTube, tagliare la parta che vuoi e trasformarla in suoneria per il tuo iPhone.

Tones7

Uno dei più siti di suonerie più diffuso negli USA. E’ possibile scegliere suonerie da una vasta collezione suddivisa per categorie, oltre allo strumento per creare suonerie gratis.

App per scaricare suonerie iPhone

App per suonerie iPhone

Fortunatamente esistono anche delle App per scaricare le suonerie sul tuo iPhone. Oggi ti segnalerò le più popolari App per suonerie presenti su App Store e disponibili gratuitamente.

Audiko Ringtones [Scarica gratis]

Si tratta della App più popolare su App Store. Puoi scaricare suonerie e sfondi gratis da un database enorme. Inoltre è disponibile lo strumento per creare suonerie dalle tue canzoni e condividerle con i tuoi amici.

Ringtones 500000+ [Scarica gratis]

Anche questa App vale la pena di essere citata. Potrai trovare tantissime suonerie e suoni da impostare sul tuo iPhone.

Suonerie per iPhone [Scarica gratis]

Un’altra App del medesimo genere che potrebbe fare al caso tuo. E’ meno popolare ma non per questo è meno utile. Potrebbe piacerti, ne sono sicuro.

Resta aggiornato

Vuoi restare aggiornato sulle ultime Suonerie per iPhone, entra nel nostro gruppo privato su Facebook. Se vuoi anche segnalarci nuove App e nuovi siti da cui scaricare le suonerie, ne saremo lieti.

Guide simili