iPhone

Come mandare in crash un iPhone

Mandare un iPhone in crash

E se ti dicessi che puoi mandare in crash un iPhone in soli 5 secondi, mi crederesti? No? Dovresti invece. Ecco perché.

Mandare un iPhone in crash

iOS è alle prese con un’altra grave vulnerabilità. Alcuni utenti attivi sulla piattaforma di Reddit hanno scoperto un bug che può mandare in crash un iPhone in soli 5 secondi.

Sulla rete già impazzano i commenti del tipo: “sono ormai lontani i tempi di Steve Jobs”. Non saprei se attribuire gli ultimi problemi di vulnerabilità alla gestione aziendale di Tim Cook perché sarebbe potuto succedere in ogni caso.

Anche con il grande Jobs. (non insultatemi)

Versioni di iOS con questo bug

  • iOS 10.1
  • iOS beta 10.2

Come funziona

La vulnerabilità può essere sfruttata attraverso l’app Messaggi. Dunque, esiste un video (che non è stato diffuso dalla fonte per ovvie ragioni) che se inviato tramite iMessage e aperto sull’iPhone della “vittima” può mandarlo in crash in pochi secondi.

Ecco il video di come funziona:

Come far funzionare nuovamente l’iPhone

Per riuscire a far funzionare nuovamente l’iPhone bisognerà necessariamente effettuare un reset completo che potrebbe provocare la perdita di tutti i dati nel caso in cui non si fosse fatto il backup.

Consigli

Ti consiglio vivamente di non aprire nessun tipo di video ricevuto tramite iMessage, almeno fino a quando Apple non provvederà a rilasciare un aggiornamento per risolvere questa vulnerabilità.

Se vuoi restare aggiornato in merito, entra nella nostra community su Facebook.

Fonte | The Verge

Guide simili