Stai cercando di installare iCleaner Pro su iPhone perché vuoi fare un po’ di pulizia? Come biasimarti. Troppe volte l’iPhone inizia a rallentarsi per file temporanei e file inutili che si accumolano nella memoria.
Non c’è nulla di più fastidioso di dover aspettare. Che sia anche aspettare il tram o aspettare un App che si apra. Ancora più fastidioso direi, in quanto dovrebbe essere instantaneo.
Con questa applicazione possiamo pulire iPhone da file inutili con un semplice tap. Avremo la possibilità di scegliere di fare la pulizia dei contatti o quella della memoria interna (file temporanei e log vari).
Quest’app si era diffusa tramite Cydia, ma purtroppo il Jailbreak per iOS 10 non è ancora disponibile per tutti. Proprio per questo motivo, oggi ti mostrerò come installare iCleaner Pro su iOS 10 senza Jailbreak e senza dover necessariamente utilizzare un Mac.
Non è difficile il procedimento. Prenditi solo il tempo di leggere la guida minuziosamente e di procedere passo dopo passo con le mie indicazioni.
Sei pronto? Partiamo.
Requisiti
- iPhone con iOS 10, iOS 10.1.1, iOS 10.2 o versioni precedenti (anche iOS 9)
- Computer (PC, Mac o Linux)
- Un cavo USB
- Installare Cydia Impactor: Windows, Mac o Linux
Installare iCleaner Pro su iPhone
- Collega l’iPhone al computer con il cavo USB
- Apri l’app Cydia Impactor dal tuo computer
- Scarica il seguente file: iCleaner Pro IPA
- Al termine del download, trascina il file IPA su Cydia Impactor:
- Autorizza l’installazione di iCleaner Pro con le credenziali del tuo ID Apple (username e password)
- Attendi che finisce l’installazione dell’app (attesa di circa un minuto)
- Terminato il caricamento, apri l’app iCleaner Pro. Se riscontri un errore di autorizzazione all’apertura, dovrai risolverlo con i passaggi successivi di questa guida
- Vai su Impostazioni > Generali > Gestione profili e dispositivo
- Clicca sulla voce della tua email e Accetta la verifica dell’app
- Apri iCleaner Pro su iPhone:
- Buona pulizia del tuo iPhone
Problemi con Cydia Impactor
Potresti riscontrare degli errori su Cydia Impactor durante l’installazione dell’app iCleaner Pro, ma non ti preoccupare. Avrai la soluzione in base al problema che riscontri:
Resta aggiornato
Vuoi restare aggiornato sulle novità di iCleaner Pro su iPhone? Accedi al nostro canale ufficiale su Telegram. Ti aspettiamo.