WhatsApp

Cos’è e come funziona WhatsApp Status

WhatsApp Status

WhatsApp Status è la nuova funzionalità dell’app di messaggistica che assomiglia molto alle ormai conosciute alle storie di Instagram e Snapchat.

WhatsApp Status

Non devi stupirti, c’era da aspettarselo. WhatsApp è stato acquistato da Facebook nel 2014 ad una cifra spaventosa di 16 miliardi di dollari ed ad oggi la utilizzano oltre 1 miliardo di persone al mese. Tuttavia è stata Snapchat ad avere introdotto (per la prima volta) la funzionalità “Storia” che sin da subito è stata apprezzata da una larga scala di utenti.

Proprio per questo motivo il team di Facebook ha deciso di introdurle anche sulle sue app, ossia Instagram e infine WhatsApp. Ma come funziona su quest’ultima?

Cos’è WhatsApp Status

Testi di WhatsApp Status

WhatsApp Status non è altro che una funzionalità aggiuntiva presente nell’app in questione, che ti permetterà di condividere momenti delle giornata in pieno stile Snapchat. In sostanza potrai pubblicare una storia, composta da foto o video della tua giornata, che verranno eliminate dopo 24 ore.

Come funziona

Il funzionamento è semplice in quanto è qualcosa di già visto sia su Snapchat che su Instagram. Nel caso non avessi avuto modo di provarlo prima su queste due app che ho appena citato, ti riepilogo il funzionamento in 3 semplici passaggi:

  • Clicca su Status presente nel menu di WhatsApp che è posizionato esattamente tra Chat e Chiamate:

Accedere a WhatsApp Status

  • Scatta una foto, registra un video oppure scegli direttamente dalla tua libreria
  • Seleziona l’elemento che vuoi condividere
  • Puoi scrivere, disegnare o inserire un emoji sulla foto o video:

Scrivere su foto e video WhatsApp

  • Ora condividilo con i tuoi contatti

I tuoi contatti potranno vedere le tue condivisioni soltanto per 24 ore. Al termine di questo periodo di tempo verranno eliminati per sempre. Esattamente con Instagram Stories e Snapchat.

Quando sarà disponibile

Se non riesci a trovare la voce “Status” sul tuo WhatsApp, non ti proccupare perché è più che normale. La funzione WhatsApp Status è attualmente in fase di test, pertanto soltanto una cerchia di utenti ristretti può visualizzarla.

Vuoi essere avvisato?

Se vuoi essere avvisato in merito al rilascio della nuova funzione, allora ti consiglio di seguirci sulla pagina Facebook ed entrare nella community italiana dell’iPhone.

Guide simili