AppTwitter

Come fare dirette live su Twitter

Come fare dirette live su Twitter

Come fare dirette live su Twitter

#GoLive afferma Twitter sul blog ufficiale. Dopo Facebook e Instagram, anche questo Social Network si è unita alla massa. Da ora in poi sarà possibile fare dirette live su Twitter senza dover aprire necessariamente Periscope.

Con questa decisione probabilmente l’app Periscope sarà destinata a scomparire e verrà inglobata nell’app ufficiale di Twitter con parte delle sue funzionalità. Attualmente il motore interno delle live è naturalmente di Periscope ma non sarà più necessario passare tra le due applicazioni.

Se ti stai chiedendo come fare una diretta su Twitter, sei nel posto giusto al momento giusto. Oggi ti spiegherò i passaggi per avviare una diretta senza passare per Periscope. Si tratta di una procedura molto semplice e veloce, al massimo ti porterà via 2 minuti.

Iniziamo subito.

Fare dirette live su Twitter

  • Apri l’app di Twitter
  • Scrivi un tweet
  • Fai un tap su Live per avviare la schermata di pre-diretta
  • Quando sei pronto, clicca su Go Live per andare in diretta

Ecco un’esempio dal canale ufficiale di Twitter:

Le funzionalità durante la tua Live sono più o meno identiche a quelle di Facebook e gli altri Social Network. Naturalmente ci sono alcune varianti (meglio definirle come leggere sfumature) che lo differenziano.

Per concludere, volevo informarti di un piccolo dettaglio che magari già conoscerai: quando guardi una diretta puoi lasciare dei cuori e commentare il filmato. Bella novità, vero?

Comunque ora possiamo dirlo: il 2016 è stato l’anno delle LIVE.

Guide simili