Hai visto il Cuore Vuoto su iPhone? Se lo vuoi fare anche tu, ti consiglio di seguire questa guida dettagliata che è alla portata di tutti. Anche per chi è alle prime armi.
Recentemente ho spiegato come fare il simbolo dell’infinito e anche la Stella Vuota con un procedimento semplice e veloce.
Invece oggi ti spiegherò come fare il cuore vuoto sulla tastiera dell’iPhone per poterlo inviare ai tuoi amici su WhatsApp, Faceboook, iMessage o qualsiasi altra applicazione di messaggistica istantanea.
La procedura è semplice e non avrai bisogno di nessun tipo di applicazione di terze parti. No Jailbreak, no computer e nemmeno iTunes.
Bene, iniziamo subito.
Fare simbolo Cuore Vuoto su iPhone
Copia il simbolo Cuore Vuoto da qui: ♡
Fai un doppio tap sul segno e clicca su Copia:
- Apri Facebook o WhatsApp
- Apri la chat di un tuo amico/a
- Fai un doppio tap nel campo del testo e poi clicca su Incolla
- Ora puoi inviare il Cuore Vuoto
Metodo più veloce
Sostanzialmente la prima parte è efficace ma è troppo macchinosa per poterlo fare ogni singola volta che vuoi inviare il Cuore Vuoto su iPhone.
Il modo più veloce consiste nel copiare il cuore vuoto da questo articolo e poi andare a configurare come un’abbreviazione. Vediamo insieme in che modo:
- Copia il simbolo del cuore vuoto:♡
- Vai su Impostazioni > Generali > Tastiera > Sostituzione testo
- Premi il segno + (in alto a destra):
- Nel campo Frase scrivi: cuorevuoto
- Nel campo Abbreviazione incolla:♡
- Premi Salva (in alto a destra)
- Ora apri iMessage o Whatsapp
- Apri la chat del tuo amico/a
- Scrivi la parola: cuorevuoto
- A questo punto la tastiera ti suggerirà in automatico il cuore vuoto
- Invialo a chi preferisci
Nota bene: se non riesci a far funzionare l’abbreviazione è perché probabilmente stai utilizzando una tastiera di terze parti. Cosa vuol dire?
Sostanzialmente che il metodo di abbreviazione con il Cuore Vuoto funziona soltanto se utilizzi la tastiera nativa di iOS, ovvero quella predefinita.
Tutte le altre tastiere scaricate da App Store non andranno bene, almeno per il momento.
Vuoi un supporto per il tuo iPhone?
Se hai bisogno di un supporto gratuito per il tuo iPhone o iPad, puoi accedere al nostro gruppo privato su Facebook. Ti aspettiamo. Saremo lieti di aiutarti.