iPhone

Come fare chiamate di gruppo su iPhone

Fare chiamate di gruppo su iPhone

Stai cercando una guida che ti insegni come fare le chiamate di gruppo su iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S e tutte le altre generazioni? Sei fortunato. Proprio oggi ti mostrerò il procedimento passo dopo passo in modo da non lasciare nulla al caso.

Fare chiamate di gruppo su iPhone

Per svariati motivi, che possono partire da ambienti lavorativi fino a quelli familiari, potresti avere bisogno di fare una conversazione di gruppo. Ultimamente sono conosciute anche con il termine inglese “Conference call”.

Questa tipologia di chiamate è molto diffusa in ambienti lavorati, quando un’azienda vuole organizzare una riunione ma non tutti si trovano nello stesso posto. Questo succede specialmente all’estero, dove la conference call è ormai consolidata come metodo organizzativo per le riunioni.

Anche da noi si sta diffondendo l’utilizzo delle chiamate di gruppo, ma non tutti sanno come farle. Se anche tu rientri in questo caso, non dovrai più preoccuparti. Con questa guida riuscirai a imparare tutto.

Ti bastano solo 5 minuti per concentrarti e portare a termine la lettura del tutorial. Sei pronto? Inziamo subito con la procedura vera e propria.

Indice

Aggiungere partecipanti

Per rendere tale una chiamata di gruppo è necessario che partecipi più di due persone alla conversazione telefonica. Come fare? Il procedimento è semplice. Apri l’app Telefono e chiama il primo partecipante. Quando risponderà, avvisalo che starai per aggiungere altre persone alla chiamata.

Nel frattempo clicca su Altra chiamata presente nel menu durante la conversazione. Si aprirà la schermata dei Contatti dalla quale dovrai selezionare il numero di telefono del nuovo partecipante che vorrai invitare. Cliccaci sopra per far partire la chiamata.

Nota bene: il primo partecipante verrà messo in attesa fino a quando non risponderà il secondo.

Non appena risponderà, potrai cliccare sul pulsante Unisci e inizierà la chiamata a tutti gli effetti la conference call. Ricorda che potrai aggiungere fino a un massimo di 5 persone.

Invitare partecipanti alla chiamata di gruppo

Infine dovresti sapere che durante una chiamata di gruppo risulterai comunque disponibile. Questo vuol dire che un’altra persona potrai chiamarti e potrai decidere se mettere in attesa la conference call e rispondere a quest’ultima oppure semplicemente riagganciare.

Eliminare partecipanti

Per eliminare i patecipanti di una chiamata di gruppo basterà cliccare sull’icona “i” affianco ai nomi e vedrai apparira la lista dei partecipanti. A questo punto ci saranno solo due opzioni: Termina e Privato.

Se vuoi eliminare uno dei partecipanti, ti basterà cliccare sul pulsante Termina corrispondende al contatto che vuoi eliminare. Se invece fai un tap su Privato potrai iniziare una conversazione privata con quel partecipante.

Nota bene: la funzione Privato potrebbe non funzionare con alcuni operatori o durante delle chiamate via WiFi.

Trucchetti

  • Se clicchi sul pulsante “Muto” potrai ascoltare tutti i partecipanti della chiamata di gruppo, ma loro non potranno sentire te.
  • Se attivi il Viva Voce potrai abbandonare la schermata di chiamanta, cliccando sul tasto Home, e sarai libero di utilizzare altre app.

Bene, ora sarai in grado di fare tutto da solo.

Supporto

Se non riesci a fare le chiamate di gruppo su iPhone, puoi chiedere un nostro supporto gratuito dal gruppo privato su Facebook. Spiegaci qual è il problema e noi provvederemo a darti una soluzione nel minor tempo possibile.

Guide simili