AppGuide

Come entrare nel Deep Web con iPhone

Entrare Deep Web con iPhone

Entrare Deep Web con iPhone

Sei affascinato dal Deep Web e vuoi navigarci con il tuo iPhone? Oggi ti mostrerò come entrare nel Deep Web con delle app gratuite presenti su App Store. Sarà semplice, promesso.

Non avrai bisogno di fare il Jailbreak o altre procedure strane che possono danneggiare il tuo iPhone, ma ti basterà scaricare dei browser sviluppati appositamente per il Deep Web.

Cos’è il Deep Web

Prima di iniziare, volevo introdurre in minima parte il Deep Web. Se non ne hai mai sentito parlare, si tratta sostanzialmente di una parte del Web che non puoi trovare sui motori di ricerca come Google e non è accessibile dai browser come Internet Explorer, Safari o Google Chrome.

All’interno ci sono migliaia e migliaia di siti, alcuni di questi portano avanti attività illegali come vendita di droga, armi e carte d’identità false. Quest’ultima rientra nella sotto categoria Darknet.

Non andrò molto nello specifico perché oggi vedremo soltanto come accedere nel Deep Web con iPhone e con tutti i dispositivi iOS.

Entrare nel Deep Web con iPhone

Prima di tutto avrai bisogno di un browser adatto per la navigavizione nel Deep Web su iOS. Tra le tante esistenti, ti consiglio questi:

Ora che hai deciso quale applicazione scaricare, aprila sul tuo iPhone. Come esempio andrò ad utilizzare l’app Onion Browser, ma non preoccuparti perché le altre si mostrano con un’interfaccia molto simile.

Una volta l’app ti verrà chiesto di scegliere tra due opzioni, scegli: Continua su Tor.

Attendi il caricamento della pagina:

Connessione browser iPhone

Alle fine vedrai apparire questa schermata:

Accesso Deep Web iPhone

Questo vuol dire che sei entrato nel Deep Web. Ora puoi aprire i siti e le pagine web con estensione .onion che sono accessibili soltanto con questi browser “speciali”.

Siti consigliati

Nota bene: ti consiglio di prestare attenzione ai siti che vorrai visitare perché alcuni di questi sono illegali. La responsabilità sarà unicamente tua di cosa farai e di come andrai a sfruttare le informazioni o i servizi offerti da quest’ultimi.

  • DuckDuck Go: Si tratta del motore di ricerca anomimo più popolare del Deep Web (e non)
  • www.thehiddenwiki.org: E’ senz’altro la lista più completa ed aggiornata dei siti del Deep Web.
  • www.deepdotweb.com: Qui troverai tantissime risorse e i siti più popolari del Deep Web e della Darknet (attento a quali siti sceglierai perché alcuni sono illegali)

Resta aggiornato

Se vuoi restare aggiornato sul Deep Web iPhone, entra nella nostra community privata su Facebook. Ti daremo tutte le informazioni che vorrai.

Guide simili