La guida per disattivare i download automatici, compreso gli aggiornamenti delle applicazioni.
[dropcap]i[/dropcap]OS 7 ha introdotto diverse funzioni interessanti, tra cui i download automatici su App Store. Quest’ultima feature consente di avviare i download, compreso gli aggiornamenti delle applicazioni, in totale autonomia, facendoci risparmiare un bel po’ di tempo.
A volte, tuttavia, può risultare fastidioso: ad esempio se un aggiornamento di una determinata app non ci piace, inevitabilmente dovremo utilizzare la nuova versione, in quanto il download avviene in automatico e senza alcuna autorizzazione.
Naturalmente ci sono altri motivi per cui è meglio disattivare i download automatici dell’App Store, sopratutto se non si disattiva l’opzione della rete 3G/LTE.
Vediamo insieme come disattivare la funzione in questione.
Disattivare download automatici su iOS
1) Andare su Impostazioni > iTunes Store e App Store:
2) Nella sezione “Download automatici” è possibile disattivare singolarmente il download della Musica, delle App, oppure soltanto degli aggiornamenti delle App:
Se volete mantenere la funzione dei download automatici, ma senza correre il rischio di superare la soglia traffico di internet, disattivate soltanto l’opzione “Utilizza dati cellulare”.
Supporto
Se vuoi avere un supporto gratuito, entra nella nostra community su Facebook.