GuideiOSiPhone

Come disattivare il Controllo Vocale su iPhone

Come disattivare Controllo Vocale su iPhone

La guida definitiva per riuscire a disattivare la funzione del Controllo Vocale su iPhone che, a volte, può risultare fastidiosa.

Come disattivare Controllo Vocale su iPhone

Il Controllo Vocale su iOS è una funzione che può risultare molto utile in alcune circostanze in quanto permette di rendere più pratiche le ricerche utilizzando semplicemente la voce per dare i comandi.

In ogni caso, soprattutto con l’avvento di iOS 10, la funzione del Controllo Vocale ha iniziato ad infastidire molti utenti in quanto per sbloccare l’iPhone bisogna premere per forza il tasto Home (puoi leggere la guida come tornare al metodo Scorri per sbloccare in modo da non doverlo più premere) e se, accidentalmente, premi un po’ di più quel tasto si attiva subito il Controllo Vocale.

Sono d’accordo con te che tutto ciò risulta molto fastidio, anche perché può succedere più di una volta in una singola giornata. Dunque, non ti preoccupare perché esiste una soluzione a qualsiasi cosa su iOS, anche su come disattivare il Controllo Vocale su iPhone.

Ti anticipo che non si può disattivare completamente la funzione in questione su iOS ma esiste una soluzione definitiva che ti permetterà di evitare che il Controllo Vocale si attivi per sbaglio. Non importa se sei alle prime armi o se non hai molta confidenza con la tecnologia, la procedura è estremamente semplice e infatti bastano soltanto 3 minuti per seguire le mie indicazioni in modo da portare a termine il tutto. Alla fine di ciò non dovrai più preoccuparti del Controllo Vocale.

Disattivare il Controllo Vocale su iOS

Vai su Impostazioni > Siri

Attiva Siri (se già è attivato, passate al prossimo step)

Disattiva l’opzione: Accedi da “Blocco schermo”

Ora non si attiverà più il Controllo Vocale o Siri quando proverai a sbloccare l’iPhone ed accedere alla schermata principale.

Ecco la gif animata per il riepilogo dei passaggi:

disattivare-controllo-vocale-ios

Addio Controllo Vocale. A mai più vederci.

Guide simili