Stai cercando un modo per creare una lista IPTV? Sei nel posto giusto allora. Oggi ti spiegherò come farlo in pochi e semplici passaggi.
Abbiamo parlato più volte di cos’è e come funziona IPTV e di cosa sono le liste M3U. In realtà è conosciuta anche con il nome di Playlist M3U.
Per farti un riepilogo conciso, le liste IPTV con formato M3U non sono nient’altro che una raccolta di URL dei vari canali che potrai guardare in streaming su qualsiasi dispositivo di ultima generazione.
Non è una spiegazione tecnica, ma serve per darti un’idea di come funziona. In ogni caso mettiti comodo e inizia la lettura di questa guida.
Iniziamo subito.
Creare liste IPTV
Per creare una lista IPTV o Playlist M3U avrai bisogno delle URL dei canali che vuoi importare.
Nota bene: il link è solo un esempio, è stato inventato sulla base di uno reale. Non funzionerà se proverai ad usarlo.
- Vai su Playlist Creator del sito tvtvtv.ru
- Ora copia tutto il contenuto delle URL dei canali che possiedi ed incollali nel primo campo che troverai nella pagina:
- Assicurati che sia spuntata la voce .m3u e poi clicca su Convert
- Non ti resta che premere su Save as .m3u per salvare la tua lista IPTV
- Ed ecco il file:
Ora la lista M3u potrai utilizzarla per vedere i canali importati su qualsiasi dei tuoi dispositivi. Andrà bene su una Smart TV, uno smartphone Apple o Android.
Avviso
Se crei ed utilizzi delle liste IPTV con canali come Sky e Mediaset Premium commetti un reato, che è severamente punito dalla legge.
Ti sconsiglio di utilizzare il metodo qui descritto per quel fine. Tutte le informazioni che trovi qui sono soltanto a scopo didattico ed informativo.
Ti assumi la piena responsabilità di come utilizzerai il metodo qui presente.
Supporto
Se vuoi un supporto gratuito e ricevere tutte le news su IPTV, accedi alla nostra community privata su Facebook.